Carte cronotachigrafiche mancata consegna

Indicazioni dal Ministero dell'Interno

Preso atto dell'emergenza sanitaria in corso e delle conseguenti . difficoltà nella puntule consegna delle carte (es. ritardi da parte dei servizi postali, mancate consegne con contestuale rispedizione al mittente) Unioncamere ha sensibilizzato i Ministeri delle Infrastrutture e Trasporti e dell'Interno per introdurre una flessibilità in caso di mancanza della carta dovuta a ritardi nella consegna in questo periodo emergenziale. E' stata al riguardo diramata la circolare che trovate in allegato, per evitare sanzioni ai conducenti che dovessero trovarsi in tali circostanze.

Con l'occasione segnaliamo, inoltre, che l'art. 104.1 del Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18 "Cura Italia" ha stabilito che: I documenti di identità e le patenti di guida che scadono dopo il 17/03/2020 sono ora validi fino al 31/8/2020.

Allegati

Ritardi nel rilascio e rinnovo delle carte tachigrafiche a seguito delle misure di prevenzione e contenimento connesse all'emergenza COVID-19