Listino delle Commissioni prezzi all'ingrosso della Camera di Commercio di Modena di lunedì 3 giugno 2024
Il listino del bestiame bovino registra prezzi in aumento per vacche, bovini maschi da ristallo razza Charolaise ed incroci francesi kg. 350-450, Saler, ristalli maschi nazionali, bovini femmine da ristallo razze francesi, vitelli baliotti da vita; in flessione, invece, i prezzi dei vitelli da macello razze da carne ed incroci e incroci di 2° qualità.
Nel comparto delle carni bovine si rileva l'aumento dei prezzi dei quarti posteriori di vitellone maschio e femmina, mezzene e tagli di vacca; risultano in calo i prezzi dei quarti anteriori di vitellone maschio e femmina e delle mezzene di vitello qualità extra.
Nel mercato dei cereali e dei prodotti per l'industria mangimistica risultano in aumento i prezzi di frumento n. 3, frumento tenero foraggero, mais nazionale, sorgo, orzo estero, farina di mais estera, semi di soja; prezzi in flessione, invece, per crusca, tritello e semi di soja.
Stazionario il listino dei foraggi.
Tra i derivati dal latte, prezzi in aumento per lo zangolato di creme fresche per la burrificazione e per il Formaggio Parmigiano Reggiano produzione minimo 15 mesi e oltre (prezzo massimo) e le produzioni 18-24-30 mesi e oltre.
Prossimo listino: lunedì 10 giugno 2024
Link
Listini dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena