Deposito tariffari, listini e preventivi/offerte
Il deposito di tariffari, listini prezzi, preventivi/offerte è disciplinato dal Regolamento approvato dalla Giunta Camerale e dal Consiglio camerale in data 26/03/2007.
Il deposito di listini e preventivi/offerte è facoltativo e viene effettuato a fini informativi. I listini depositati devono essere in vigore al momento del deposito.
La Camera di Commercio non effettua alcuna valutazione in merito al contenuto e alla veridicità dei documenti presentati. Pertanto, a norma di legge, unico responsabile della veridicità dei dati indicati resta il legale rappresentante/titolare dell'impresa che ha richiesto il deposito.
Destinatari
Le imprese interessate aventi sede legale o unità locale in provincia di Modena.
Modalità operativa
Per effettuare il deposito di deposito di tariffari, listini prezzi e preventivi/offerte presso la Camera di Commercio occorre presentare un’apposita richiesta, sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante dell'impresa, secondo i fac-simile disponibili nella sezione “modulistica”.
Il listino, il tariffario ed i preventivi/offerte devono:
- essere redatti su carta intestata recante i dati identificativi dell'impresa (denominazione/ragione sociale, codice fiscale, sede legale);
- riportare, se composti da più pagine, la numerazione progressiva di ogni facciata ed essere rilegati (anche con punti metallici);
- indicare la validità del listino, tariffario, preventivo/offerta;
- essere datati e firmati in calce dal titolare o dal legale rappresentante dell'impresa.
I listini, i tariffari ed i preventivi/offerte devono essere presentati in almeno due originali datati e firmati (non si accettano fotocopie) in quanto un originale del listino o del preventivo/offerta resta depositato presso la Camera di Commercio.
Il termine massimo per il rilascio dei tariffari, listini e preventivi/offerte con visto di deposito è di 2 giorni dalla data di ricevimento della domanda.
L'importo dei diritti di segreteria è di € 3,00 per ogni copia rilasciata al richiedente.
A partire dal 1 gennaio 2025 per i servizi camerali a sportello non sarà accettato il denaro contante e i pagamenti dovranno essere eseguiti a mezzo POS con Carte di credito o di debito o prepagate.
Sono state inoltre attivate le modalità di pagamento online che prevedono il transito attraverso il sistema PagoPA.
Sarà possibile contattare l'ufficio di proprio interesse per ricevere l'Avviso di Pagamento PagoPA, che consente all'utente di effettuare il pagamento presso banche, poste, ricevitorie, tabaccai aderenti alla piattaforma PagoPA.
Il pagamento dovrà avvenire prima del rilascio del documento richiesto.
Istruzioni Pagamento SIPA
Accesso piattaforma SIPA
Servizio da selezionare: Listini prezzi tariffari
Importo da digitare: € 3,00
Normativa
Regolamento approvato dal Consiglio Camerale in data 26/3/2007