Avviso per gli esperti di composizione negoziata iscritti negli appositi elenchi regionali

È possibile aggiornare e valorizzare il proprio profilo professionale tramite la Piattaforma telematica di Composizione negoziata delle Camere di Commercio.

Si avvisano tutti gli esperti di Composizione negoziata, iscritti negli appositi elenchi regionali, che dal 18 giugno 2024 è possibile aggiornare e valorizzare il proprio profilo professionale (anche sulla base delle esperienze recentemente acquisite) tramite la Piattaforma telematica di Composizione negoziata delle Camere di Commercio.

Da tale data, infatti, è possibile compilare la nuova scheda sintetica sul profilo professionale degli esperti - prevista dal decreto 21 marzo 2023 del Ministero della Giustizia - valorizzando al meglio le competenze e le esperienze professionali degli esperti.

Tale aggiornamento potrà facilitare il ruolo delle Commissioni regionali chiamate alla nomina degli esperti per i casi di Composizione negoziata, individuando così i profili professionali più idonei rispetto alle esigenze della singola impresa che accede alla Composizione negoziata.

Le modalità di compilazione della scheda sintetica da parte degli esperti, nonché quelle di svolgimento delle verifiche demandate agli Ordini professionali di appartenenza dei singoli esperti, sono descritte nelle istruzioni operative allegate.

Scheda sintetica esperti - Istruzioni operative

Composizione negoziata per la soluzione della crisi d'impresa

pubblicato il 25/06/2024 ultima modifica 25/06/2024