Titoli brevettuali: nuova modalità di deposito telematico e nuova modulistica per deposito cartaceo dal 2 febbraio 2015
La nuova modalità di deposito telematico consente, effettuata la compilazione guidata, assistita e controllata dei moduli online, di provvedere alla quantificazione e al pagamento delle tasse dovute tramite modello F24.
Fino al 1° marzo 2015 si potrà continuare a depositare telematicamente anche tramite il portale webtelemaco.infocamere.it, e si potrà continuare ad effettuare il deposito cartaceo delle pratiche presso qualunque Ufficio delle Camere di Commercio secondo la procedura , la modulistica e le modalità di pagamento previgenti.
A partire dal 2 marzo 2015 il deposito telematico potrà essere effettuato esclusivamente tramite il sito del Ministero. Le Camere di commercio continueranno a ricevere il deposito in formato cartaceo delle domande e delle istanze connesse esclusivamente mediante la nuova modulistica.
Da tale data NON sarà più possibile accettare i vecchi moduli nonché i bollettini di c/c postale e i pagamenti dovranno obbligatoriamente essere effettuati con F24. Tutti i dettagli sulle nuove modalità di pagamento sono indicati nella Risoluzione dell'Agenzia delle Entrate n. 11/E reperibile nel sito dell'UIBM.
Link
Ufficio Italiano Brevetti e Marchi - Nuove Modalità di Deposito telematico
Ufficio Italiano Brevetti e Marchi - Nuovi moduli di domande di invenzione industriale