Simbiosi industriale: trasferimento tra due o più industrie dissimili di materiali (sottoprodotti o rifiuti), cascami energetici, servizi, expertise

Il Network italiano di Simbiosi Industriale invita le imprese a raccontare le loro esperienze

La rete Sun, il Network Italiano di Simbiosi Industriale, invita le imprese a collaborare per delineare una mappatura delle esperienze in questo campo, capire il loro grado di diffusione e contribuire ad eliminare le criticità che ne ostacolano lo sviluppo.

Le imprese possono partecipare compilando il questionario on line: Questionario Sunetwork.it

La prima Mappa dei percorsi di simbiosi industriale in Italia sarà presentata nel "Quarto Rapporto 2022 sull'economia circolare in Italia CEN-ENEA", nella primavera del 2022.

Per poter contribuire alla costruzione del Rapporto, le imprese potranno comunicare la loro esperienza entro il 15 dicembre 2021.

pubblicato il 05/11/2021 ultima modifica 22/12/2021