La certificazione alimentare - Obblighi e opportunità

• Cosa Webinar
  • Quando il 23/09/2024 dalle 09:30 alle 12:30

Obiettivi e destinatari

Unioncamere e le Camere di Commercio Emilia-Romagna, nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti organizzano un webinar per approfondire il tema della certificazione agroalimentare.

L'attenzione del consumatore per le tematiche sicurezza alimentare e sostenibilità e la contemporanea richiesta da parte delle Autorità preposte stanno diventando un elemento distintivo per ii mercato.

Le certificazioni di carattere volontario e cogente offrono alle aziende che operano nel settore agroalimentare la possibilità di posizionare, differenziare e valorizzare il proprio prodotto e la stessa organizzazione all'interno dell'intera value chain.

9.30 Apertura dei lavori
Salvatore Capozzolo, Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino

9.45 Simona Gullace, Rina Services Spa
Le opportunità di mercato per la filiera agroalimentare nella certificazione volontaria

10.30 Luigi Bottos, Rina Services Spa
La certificazione food: una risposta efficace alle esigenze di sostenibilità volontaria e cogente

11.45 Testimonianze aziendali

12.15 Q&A

Iscrizione al webinar (entro il 22 settembre)

Il giorno prima del webinar gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all'evento online.

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAN) per 3 crediti formativi

Informazioni

Unioncamere Emilia-Romagna Enterprise Europe network - Email simpler@rer.camcom.it

Webinar Piattaforma Microsoft Teams a cura di:
Laboratorio Chimico, Camera di Commercio Torino, tel. 011 6700 254, eventi@lab-to.camcom.it

Link

Unioncamere Emilia-Romagna - La certificazione alimentare : obblighi e opportunità webinar 23 settembre

pubblicato il 27/08/2024 ultima modifica 23/09/2024