Fondo Innovazione, al via il bando 2014

Al via il sesto bando. Domande on-line dall'8 al 29 maggio 2014.

Tempi di risposta più rapidi per la concessione del finanziamento e procedure d'accesso più snelle; apertura del bando anche ad investimenti quali di sostituzione di macchinari, impianti e attrezzature e più consistente abbattimento del tasso di interesse sui mutui agevolati (2%).

Sono queste le maggiori novità che caratterizzano il 6° bando del Fondo Innovazione, iniziativa promossa da Provincia, Comune e Camera di commercio di Modena, insieme agli altri Comuni modenesi, che mette a disposizione delle imprese otto milioni di euro per investimenti in innovazione tecnologica di prodotto, di processo, gestionale-organizzativa e commerciale.

Al Fondo aderiscono Unifidi Emilia Romagna, Unicredit, Banca Popolare dell'Emilia Romagna e Banco Popolare.

Ai finanziamenti del fondo rotativo, da un minimo di 30 mila ad un massimo di 200 mila euro, possono accedere le piccole e medie imprese (e loro consorzi) con non più di cento addetti, appartenenti ai settori del manifatturiero e dei servizi alla produzione, con almeno un'unità operativa nella provincia di Modena.

Le domande possono essere presentate dalle ore 10,00 dell'8 maggio fino alle ore 12,00 del 29 maggio 2014.

Informazioni e modulistica: www.fondoinnovazione.it.