USA post Trump: quali scenari per le nostre imprese

Il webinar si svolgerà lunedì 14 dicembre 2020 alle ore 16h00

Obiettivo è quello di effettuare un'analisi sulle prospettive per le imprese emiliano-romagnole alla luce del nuovo scenario geopolitico globale e di fornire loro al contempo alcune indicazioni su come riorganizzare il loro business verso gli Stati Uniti d'America.

Gli interventi prevedono

• un'introduzione a cura di Unioncamere ER (dr. Claudio Pasini) e della Regione ER (Dr. Ruben Sacerdoti)
  • un primo intervento a cura del Prof. Luigi Zingales dell'University of Chicago Booth School of Business sui uovi scenari geopolitici globali e sulle prospettive per le relazioni commerciali tra Europa e USA;
  • un secondo intervento a cura del Dr. Charles Bernardini dello Studio legale Nixon & Peabody di Chicago sugli incentivi economici degli enti governativi locali alle imprese ed i visti di lavoro e ingressi "NIE" (National Interest Exceptions );
  • due testimonianze aziendali su investimenti e progetti USA rispettivamente a cura di Italvibras G. Silingardi Spa e di Roncucci & Partners.

In allegato vi inoltro il flyer del webinar, nel quale è riportato il link al modulo di registrazione.

Il link per accedere alla piattaforma ZOOM lo invieremo a tutti gli iscritti prima dell'evento (l'11 dicembre pomeriggio o il 14 dicembre mattina).

pubblicato il 04/12/2020 ultima modifica 14/01/2021