USA - Chicago: progetto Food & Wine
Partecipa al progetto per avere l'opportunità di incontrare, presentare e far degustare i tuoi prodotti a selezionati importatori, distributori e operatori della GDO e del settore Ho.Re.Ca. del comparto Food & Wine.
A chi si rivolge
La missione è rivolta a 25 aziende regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio di Ferrara e Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine) e Salerno, appartenenti al settore Food & Wine.
Non sono ammesse società di consulenza, procacciatori d'affari, agenti di commercio, intermediari.
Servizi
Il progetto prevede:
- Verifica di prefattibilità prodotto/mercato (Giugno 2024)
- Webinar di presentazione del progetto "Focus USA Food & Wine, opportunità per le PMI italiane" (28 maggio 2024)
- Attività formative / Webinar "Doing business negli USA - focus sul settore Food & Wine" organizzato con ICE Agenzia
- Incontri B2B con buyer locali (Chicago, 8-9 ottobre 2024) - le aziende avranno un desk riservato e allestito per esporre e far degustare i propri prodotti
All'evento è prevista la partecipazione di diversi operatori, tra cui importatori, distributori, il mondo della ristorazione ed i dirigenti della GDO locale
Costi di partecipazione
Il Progetto è assoggettato al Regime di aiuti "De Minimis". Per le aziende iscritte alle CCIAA di Ferrara e Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena e Pordenone-Udine (territorio ex Provincia di Udine) e Salerno è prevista una quota di partecipazione ad azienda di Euro 1.000,00 + IVA 22%. Tale quota è definita a forfait per i servizi sopra elencati e non è riferibile a singole prestazioni. I costi di volo, vitto, alloggio a Chicago e le spese per la spedizione, lo sdoganamento ed eventuale registrazione dei prodotti sono a carico delle imprese partecipanti.
Come aderire
Il progetto è riservato ad un numero massimo di 25 imprese, selezionate sulla base di:
- ordine cronologico di arrivo della Manifestazione di interesse
- possesso dei requisiti formali (dettagliati nell'Avviso di selezione)
Le manifestazioni di interesse possono essere inviate dal 7/05/2024 al 7/06/2024.
Eventuali proroghe saranno successivamente valutate.