Settore agroalimentare - Incontri d'affari con operatori esteri Centro Europa, Repubbliche Baltiche e Penisola Scandinava

Reggio Emilia, 7 e 8 novembre 2017

PROMEC, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Modena e la Camera di Commercio di Reggio Emilia, in partnership con la Camera di commercio italiana in Danimarca e con la società Multi Marketing Consulting srl, organizzano in data 7 e 8 novembre 2017 p.v, due giornate di incontri d'affari con circa 10 operatori commerciali del settore food and wine interessati ad incontrare potenziali fornitori.

I Paesi coinvolti nella promozione saranno quelli del Nord e Centro Europa, le Repubbliche Baltiche e la Penisola Scandinava.

Modalità di svolgimento

Per ogni impresa partecipante verrà organizzata un'agenda di incontri individuali, sulla base del matching tra le richieste degli operatori esteri e l'offerta delle imprese del territorio. Ogni impresa avrà una postazione e potrà far degustare i propri prodotti. Si precisa che resteranno a diretta cura di ciascuna azienda tutti i materiali d'uso (tovaglioli, piatti, bicchieri, posate, ecc.) necessari per le degustazioni.

Gli incontri d'affari si terranno Martedì 7 e mercoledì 8 novembre 2017 a Reggio Emilia, presso la sede camerale di Palazzo Scaruffi (via Crispi 3).

Su richiesta degli operatori esteri e sulla base degli interessi emersi in sede di incontri individuali, potranno essere organizzate visite presso le sedi aziendali: in tal caso il trasferimento sarà a cura dell' impresa.

Le agende degli incontri e tutti i dettagli tecnico-logistici saranno comunicati ad ogni singola impresa.

Per partecipare

Le imprese interessate sono invitate ad inviare, entro l'8 settembre a:

• Company Profile allegato compilato in ogni sua parte in lingua inglese
  • Scheda di adesione insieme ad eventuale ulteriore materiale promozionale/tecnico utile

Si prega di segnalare se ci sono specifiche aziende dei Paesi coinvolti con cui non si desidera entrare in contatto.

Selezione delle imprese e costi

L'iniziativa è aperta ad un massimo di 30 imprese reggiane e modenesi del settore agroalimentare incluso il vino. Ai fini dell'ammissione all'iniziativa si terrà conto della selezione effettuata dagli operatori esteri, dell'ordine cronologico di arrivo delle richieste di partecipazione e della maggior rappresentatività produttiva possibile. Non saranno accettate domande pervenute da parte di società di consulenza.

A carico di ciascuna impresa è prevista una quota pari a € 100,00 + IVA, da versare alla conferma di partecipazione nelle modalità che verranno comunicate e che include: promozione delle imprese, individuazione e selezione degli operatori esteri, agenda di incontri individuali, servizio interpretariato (soltanto se richiesto).

A questo proposito si ricorda che la conoscenza della lingua inglese rappresenta un elemento determinante in fase di incontro e soprattutto per proseguire le relazioni.