Progetto SEI - La terza edizione: export check up, formazione, informazione e supporto per l'export
L'obiettivo che si intende perseguire con il programma è duplice:
- favorire l'avvio sui mercati esteri delle aziende che oggi non esportano pur avendone qualità, organizzazione e (parte degli) strumenti;
- rafforzare la presenza delle aziende che operano sui mercati esteri solo in maniera occasionale o limitata, contribuendo così all'incremento e al consolidamento delle relative quote di export.
A chi è rivolto
Il progetto si rivolge alle piccole e medie imprese italiane che intendono avviare o consolidare le attività di export.
Cosa ti offriamo
Per le aziende aderenti, il Programma SEI offre servizi di informazione, formazione e assistenza all'estero per promuovere e rafforzare l'export italiano.
- Profilazione sul sito www.sostegnoexport.it
- Area riservata personale in cui rimanere sempre aggiornato sui progetti e le attività riservate alle aziende e avere aggiornamenti sui principali mercati esteri con una nuova mappa interattiva
- Export check-up per identificare i bisogni e le necessità delle aziende
- Orientamento ai mercati esteri per identificare il mercato a più alta potenzialità per il prodotto dell'azienda
- Sviluppo di Piani Export per definire la strategia di ingresso nel mercato target
- Percorsi e iniziative di accompagnamento all'estero (Progetto EUMatch, Progetto Outgoing, Progetto Ready2Expo)
- Percorsi formativi (Training on the Road, webinar, corsi di formazione, etc.)
- Servizio di web-mentoring (Progetto Stay Export): consulenza gratuita di 90 minuti con un esperto di mercato delle Camere di Commercio italiano all'estero. Le iscrizioni per partecipare a Stay Export scadono il 30 Settembre 2021.
Partecipazione gratuita
La partecipazione al progetto è gratuita, restano a carico delle imprese eventuali costi di trasferta.
Iscriviti online
Accedi a www.sostegnoexport.it clicca sul box "sei un'impresa interessata all'estero?" e inserisci la password: progettosei.
Qualora tu sia già registrato entra nella tua area riservata cliccando sul box sul sito www.sostegnoexport.it. Per accedere utilizza le credenziali ricevute via mail e personalizza la tua password. Se non hai ancora ricevuto le tue credenziali scrivici a info@sostegnoexport.it
Scadenze
Le iscrizioni per aderire al servizio di webmentoring scadono il 30 Settembre 2021 e saranno accolte secondo ordine di ricevimento della richiesta. Per manifestare l'interesse a partecipare, occorre registrarsi al sito www.sostegnoexport.it e accedere alla propria area riservata.
Le iscrizioni per il Progetto SEI nel suo complesso saranno accettate sino a Settembre 2022.