Progetto Ecommerce Advisor
Migliora la visibilità del tuo ecommerce aziendale: ottieni una consulenza personalizzata su come aumentare le visite al tuo store online e verifica i risultati generati da una campagna di advertising progettata appositamente sulle tue esigenze.
Destinatari
il servizio è dedicato a un numero limitato di imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Modena dotate di un ecommerce aziendale e che intendono migliorare la visibilità attraverso un'azione congiunta di promozione e tutoraggio.
La partecipazione è subordinata alla compilazione del tool online gratuito DigIT Commerce.
Requisiti di partecipazione:
- essere titolare di un sito ecommerce attivo e funzionante;
- avere un sito sito internet aziendale attivo e funzionante, tradotto in almeno 1 lingua straniera oltre all'italiano;
- avere una pagina LinkedIn aziendale attiva e funzionante
Perché partecipare
Il traffico web complessivo nel 2020 è aumentato del 60% in Italia. Le richieste di prodotto e acquisti da parte degli utenti sono aumentate di 20 volte, mentre la capacità dei seller di evadere le richieste è aumentata di ben 5 volte. I numeri parlano chiaro: l'ecommerce è oggi e sarà ancora di più in futuro uno degli strumenti determinanti dell'economia.
Creare un sito ecommerce non è però la soluzione ad ogni problema, perché farlo è come aprire un negozio in un luogo sperduto… per avere clienti bisogna mostrare loro la strada per raggiungerlo.
Per avere successo online è necessario non solo sviluppare una piattaforma performante ma anche lavorare attentamente sulla promozione, sulla user experience e sulla customer satisfaction, affinché l'acquirente possa raggiungere lo shop online, acquistare con facilità il prodotto desiderato e, successivamente, sia invogliato a ritornare.
Gli step del servizio
- Call introduttiva con un esperto per lo studio delle caratteristiche dell'ecommerce aziendale e per la definizione del target e del canale di promozione più adatto
- Progettazione e realizzazione di una campagna di advertising della durata indicativa di 30 giorni su canali social o su motori di ricerca
- Call di chiusura per la verifica dell'andamento della campagna di promozione realizzata
Come partecipare
Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione e l'informativa sul trattamento dei dati personali, e inviare i documenti scannerizzati alla mail promositaliascrl@legalmail.it. Si prega di specificare nell'oggetto della mail Richiesta di ammissione al progetto ECOMMERCE ADVISOR anno 2022 - MODENA.
Termine per le adesioni: 21 luglio 2022
Gli elenchi delle imprese ammissibili saranno compilati considerando l'ordine di ricezione delle richieste di ammissione.
- Richiesta di ammissione al progetto
- Informativa sul trattamento dei dati personali
- Condizioni generali di contratto
Sei interessato?
Invia la tua manifestazione di interesse
Per informazioni e adesioni
Barbara Bisi
Tel. +39 059 208269
barbara.bisi@promositalia.camcom.it
Franco Lauro Di Marzio
Tel. +39 059 208359
franco.dimarzio@promositalia.camcom.it