Progetto Digital per le aziende partecipanti alla fiera Moda Makers
Il servizio propone un'attività di affiancamento digitale alle imprese modenesi che parteciperanno all'edizione di novembre della fiera Moda Makers con il duplice obiettivo di svilupparne o ottimizzarne la presenza sui canali social e, al contempo, generare nuovi Lead grazie all'attivazione di una campagna di advertising in uno o due mercati europei di interesse per l'azienda.
Step del servizio
Il servizio prevede una call introduttiva con l'impresa per valutarne lo stato dell'arte nell'utilizzo dei canali social e definirne gli obiettivi. Contestualmente viene definito il target e il canale di promozione più adatto per lo svolgimento della campagna ADV.
A seconda dei risultati emersi in fase di call inziale, verrà selezionato uno dei seguenti percorsi che avranno in comune, a chiusura del "settaggio" dei social aziendali, la progettazione e realizzazione di una campagna di advertising della durata indicativa di 30 giorni su canali social o su motori di ricerca.
Percorso A
Nel caso in cui le aziende partecipanti non dispongano di una pagina aziendale il servizio garantirà:
- Progettazione grafica delle pagine social più adatte per l'impresa;
- Progettazione di circa 6 post (post tematici e/o mini video nel caso l'azienda disponga di materiale audiovisivo) che l'impresa potrà successivamente utilizzare come linea guida per la creazione di ulteriori contenuti;
- Presentazione delle pagine e successiva pubblicazione online;
- Progettazione e realizzazione della campagna ADV su uno o più mercati internazionali a scelta dell'azienda (include la definizione, insieme all'azienda, della Buyer Persona);
- Report finale di progetto.
Percorso B
Nel caso in cui le aziende partecipanti dispongano di pagine aziendali sui social network ma fossero interessate a rivederne il format grafico e le modalità di proposizione dei contenuti, il servizio garantirà:
- Analisi delle pagine dell'azienda;
- Progettazione di un mock up delle pagine rinnovate, comprensivo di circa 6 post (post tematici e/o minivideo nel caso l'azienda disponga di materiale audiovisivo), che le imprese potranno successivamente utilizzare come linea guida per la creazione di ulteriori contenuti;
- Presentazione delle pagine e successiva pubblicazione online;
- Progettazione e realizzazione della campagna ADV su uno o più mercati internazionali a scelta dell'azienda (include la definizione, insieme all'azienda, della Buyer Persona);
- Report finale di progetto.
Requisiti di partecipazione
Le aziende devono:
- essere regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Modena
- essere in regola con il pagamento dei diritti camerali e con la situazione contributiva (DURC regolare)
- dimostrare di essere iscritte all'edizione di novembre 2023 della fiera Moda Makers
- disporre di almeno un sito aziendale attivo e funzionante in lingua inglese e/o pagine social aziendali attive
Grazie al supporto della Camera di Commercio di Modena la partecipazione è gratuita in regime "de minimis" ed è riservata ad un numero massimo di 10 imprese che saranno selezionate sulla base dell'ordine di arrivo delle richieste di ammissione alla PEC di Promos Italia promositaliascrl@legalmail.it (e in cc a modena@promositalia.camcom.it). Indicare nell'oggetto: Progetto Digital Modamakers.
Per informazioni
Barbara Bisi
barbara.bisi@promositalia.camcom.it
Tel 059 208269