Progetto con incontri di business matching in Giappone
Partecipa ad una delle iniziative in Giappone e scopri le opportunità che questo mercato offre tramite incontri d’affari mirati con selezionati operatori a Tokyo ed Osaka.
- 20 - 23 Maggio
- 24 - 27 Giugno
- 30 Settembre - 3 Ottobre
- 7 - 10 Ottobre
Gli incontri di business matching sono prioritariamente rivolti ai settori Living, Arredo e Design, Interior, Oggettistica, Fashion Industry-Moda, Beauty e Cosmetica, Food&Wine.
Saranno analizzate e prese in considerazione anche manifestazioni di interesse da parte di aziende di altri settori merceologici.
A chi si rivolge
Il Progetto è riservato ad un numero complessivo di 48 aziende (12 per ogni viaggio) produttrici, regolarmente iscritte (con sede legale e/o unità operativa) nel Registro Imprese delle Camere di Commercio di Ferrara e Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex Provincia di Udine) e Salerno.
Non sono ammesse società di consulenza, procacciatori d’affari, agenti di commercio, intermediari.
Perché partecipare
L'iniziativa rientra nel più ampio Progetto Giappone 2025, percorso di accompagnamento volto a supportare l’ingresso o il consolidamento delle aziende italiane nel paese del Sol Levante, attraverso azioni di networking e di business promotion in occasione di EXPO OSAKA 2025.
La prossima Esposizione Universale si terrà a Osaka dal 13 Aprile al 13 Ottobre 2025 e sarà dedicata al tema Designing Future Society for Our Lives.
Per sei mesi il Giappone diventerà una privilegiata vetrina mondiale in cui i Paesi partecipanti presenteranno al mondo il meglio delle loro idee, progetti e prodotti.
Servizi erogati
Le attività si realizzeranno da maggio a ottobre 2025.
- Verifica di prefattibilità prodotto/mercato per ciascuna azienda interessata a partecipare;
- Webinar dedicato al mercato giapponese;
- Ricerca partner mirata e organizzazione di un'agenda personalizzata di incontri d’affari in Giappone.
Costi di partecipazione
Il Progetto è assoggettato al Regime di aiuti “De Minimis”.
Per le aziende iscritte alle CCIAA di Ferrara e Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex Prov. UD) e Salerno è prevista una quota di partecipazione ad azienda di Euro 1.000,00 + IVA 22%.
Tale quota è definita a forfait per i servizi sopra elencati e non è riferibile a singole prestazioni.
I costi di volo, vitto, alloggio e dei transfer in Giappone non inclusi nel progetto, oltre che eventuali spese per la spedizione della campionatura, sono a carico delle imprese partecipanti.
In seguito all’ammissione formale al Progetto, le aziende saranno informate riguardo l’hotel nel quale pernotterà lo staff di Promos Italia che accompagnerà il gruppo di imprese.
Come partecipare
Il progetto è riservato ad un numero massimo di 48 imprese (12 per ogni incontro di business matching), che verranno ammesse previa verifica di pre-fattibilità rispetto alle opportunità che è possibile prevedere sul mercato.
- Ordine cronologico di arrivo della Manifestazione di interesse vincolante ai fini dell’ammissione alle attività progettuali e rispettando una equa distribuzione territoriale fra le province delle CCIAA aderenti al Progetto.
- Possesso dei requisiti formali (dettagliati nell’Avviso di selezione).
Le manifestazioni di interesse possono essere inviate a partire dal 04/02/2025 e pervenire entro il 28/02/2025.
È possibile scegliere una delle seguenti date per manifestare il vostro interesse:
20-23 maggio 2025 | INVIA LA TUA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
24-27 giugno 2025 | INVIA LA TUA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
30 settembre - 3 ottobre 2025 | INVIA LA TUA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
7-10 ottobre 2025 | INVIA LA TUA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Per informazioni
E-mail: outgoing@promositalia.camcom.it
Web: www.promositalia.camcom.it