Pacchetto Ripresa: Servizi Digital per le imprese

Per sostenere le imprese modenesi nella ripresa post Covid-19 abbiamo sviluppato alcuni servizi digital GRATUITI

Posizionamento dei prodotti food sulla piattaforma Amazon UE

in: Regno Unito (.UK) - Germania (.DE) - Francia (.FR)

La proposta è relativa ad una fase di test della durata di 6 mesi durante la quale le imprese del settore alimentare (grocery) potranno verificare la risposta del mercato verso i propri prodotti ed analizzare i trend di vendita.

Termine di adesione
Le aziende potranno inviare i documenti necessari per l'adesione al progetto entro e non oltre il 10/09/2020.

Linkedin Pro Business

Si aiutano le imprese a sfruttare le potenzialità offerte dal social network in un'ottica di lead generation e segmentazione del mercato per paesi export, settori produttivi e utenza finale. Il servizio è rivolto alle aziende che vogliono identificare nuovi potenziali clienti in ottica B2B e che fanno riferimento ai seguenti settori produttivi: Edilizia, Meccanica, Arredamento, Energia, Industria alimentare, Abbigliamento e accessori, Nautica / tecnologie marittime.

Termine di adesione
Le aziende potranno inviare i documenti necessari per l'adesione al progetto entro e non oltre il 30/09/2020.

OZON.RU

Aumentare le vendite online in RUSSIA utilizzando il marketplace crossborder OZON. E' stato il primo web retailer russo ed è oggi il principale marketplace BtoC e BtoB nel paese. Il progetto OZON.RU vuole fornire alle aziende partecipanti un set di strumenti utili a valutare il posizionamento della propria offerta sul mercato russo online, in modo da poter utilizzare con efficacia il markeptlace Ozon. Il servizio è rivolto alle aziende che vogliono identificare nuovi potenziali clienti in ottica B2C ed è particolarmente consigliato alle aziende produttrici di Abbigliamento - Calzature - Accessori, Cosmetici, Prodotti per mamme e bambini, Giocattoli, Arredo e design, Articoli sportivi.

Social commerce

Assistenza allo sviluppo di competenze necessarie a cogliere le opportunità di vendita online attraverso i social network

Le vendite online stanno diventando sempre più rilevanti all'interno delle strategie commerciale delle aziende, che devono quindi cercare di fornire alla propria clientela una esperienza di acquisto che sia nel contempo rapida, inclusiva, esperienziale e personalizzata. Posizionare la propria offerta all'interno dei social media permette di raggiungere una clientela potenziale estremamente ampia, mettendo le aziende di fronte a enormi opportunità, ma anche a gradi sfide e cambiamenti. Si propone un progetto di affiancamento alle imprese per la creazione di competenze e di Assistenza al posizionamento dei propri prodotti sui Social Network, in modo da cogliere le opportunità offerte dal Social Commerce in ottica B2C.

Termine di adesione
I posti sono limitati, le aziende che avranno manifestato interesse avranno la priorità di accesso al servizio.

PROMOS ITALIA Scrl
Barbara Bisi, Tel. 059 208 269 - barbara.bisi@promositalia.camcom.it