Obiettivo Usa-Canada: Scouting commerciale e B2B virtuali

Per aziende della provincia di Modena creiamo opportunità di business nel mercato nordamericano, in particolare negli Stati Uniti (Texas e Est Coast) e in Canada (Québec e Ontario). Ricerchiamo per la tua azienda potenziali controparti commerciali, organizziamo incontri virtuali con operatori che hanno dimostrato interesse nei confronti del tuo prodotto/servizio ed effettuiamo attività di follow-up. Scopri maggiori informazioni sul servizio di sviluppo commerciale.

Destinatari

Il servizio è rivolto ad aziende della provincia di Modena. Non sono previste limitazione settoriali ma segnaliamo che i settori che offrono maggiori opportunità per le imprese italiane sono filiera moda e filiera abitare, agroindustria, meccanica e meccatronica, high tech (ICT e greentech).

Il servizio

• Verifica di pre-fattibilità sulla base del profilo aziendale; in caso di verifica positiva, incontro da remoto con l'esperto paese per approfondire gli obiettivi strategici sul mercato target e i relativi fabbisogni;
  • Ricerca e selezione potenziali controparti commerciali nel settore di riferimento nel mercato prescelto e verifica interesse ad un incontro virtuale con l'impresa italiana;
  • Realizzazione incontri B2B virtuali, attraverso specifiche piattaforme digitali, con le controparti nordamericane individuate (buyers, distributori, ecc.);
  • Report conclusivo sull'attività svolta con suggerimenti per il consolidamento delle relazioni avviate e indicazione delle criticità riscontrate;
  • Azioni di monitoraggio e follow-up

Gli incontri d'affari "e-B2B" con le controparti individuate si terranno in lingua inglese o francese. Le agende appuntamenti verranno concordate sulla base delle reciproche disponibilità cercando di concentrare il maggior numero di incontri in una/due settimane lavorative.
L'attività può essere richiesta per uno solo dei due mercati target. Il progetto si concluderà a dicembre 2020.

Come partecipare

E' prevista una quota di partecipazione di 200,00€ + IVA.
Poiché vi è un numero limitato di partecipanti, verificata la pre-fattibilità, ai fini dell'ammissione si terrà conto dell''ordine cronologico di arrivo delle manifestazioni di interesse.

Sei interessato?

Compila il form online entro il 17 luglio 2020

Ti contatteremo per la pre-fattibilità che, se positiva, richiederà un'adesione formale.

Barbara Bisi
Tel 059 208 269