Modena: E-commerce e marketplace per vendere all'estero

Seminario e incontri one to one, 16 novembre, Modena

Presso la nostra sede di Modena, organizziamo un seminario con l'obiettivo di fornire alle aziende informazioni e strumenti per avviare un e-commerce internazionale e comprendere i migliori marketplace per il proprio prodotto. Il seminario si terrà il 16 novembre, dalle 9.30 alle 13.00, a Modena in via Ganaceto 134. Nel pomeriggio sarà possibile realizzare incontrare one to one con l'esperto.

Destinatari

Il seminario è rivolto alle imprese con sede operativa e/o legale in provincia di Modena che vogliono scoprire o approfondire le potenzialità di e-commerce e marketplace come canali di vendita all'estero.

Perché partecipare

Il digitale ha contribuito a sviluppare nuovi canali di vendita e a generare opportunità di business tramite piattaforme online. Conoscere e presidiare queste dinamiche rappresenta un elemento chiave per essere competitivi nei mercati internazionali. Una delle decisioni chiave che le aziende sono chiamate a prendere è la creazione o gestione del proprio e-commerce, valutando anche il potenziale dei vari marketplace internazionali, fattori sempre più rilevanti nello scenario globale economico e commerciale.

Relatore: Marco Besi - Esperto Promos Italia

• Registrazione partecipanti

• Saluti di apertura

• Introduzione
    I numeri dimostrano l'importanza del canale di vendita E-commerce
  • E-commerce B2B e B2C
  • Occorre una strategia di marketing internazionale
    Retargeting e remarketing
    Google shopping ed altri strumenti
  • Le piattaforme per creare un e-commerce
  • I marketplace globali
    I principali marketplace
    Come trovare i marketplace nei vari Paesi
  • La logistica
  • I metodi di pagamento internazionale
  • La check list per l'e-commerce internazionale
  • E-commerce e social

ore 12.30-13.00

• Q&A e conclusione lavori

ore 14.00-17.00

• Incontri one-to-one* con l’esperto previa prenotazione e sessioni DigIT Test**

(*) L'incontro con l’esperto, che si svolgerà dopo il seminario, avrà durata massima di 20 minuti per ciascuna impresa e dovrà essere richiesto in fase di iscrizione online. Seguirà conferma con l’orario dell’incontro, in base all’ordine di arrivo e previa verifica disponibilità. Sarà possibile eseguire l’incontro one-to-one in presenza oppure richiedere in alternativa una call che manterrà lo stesso orario. I posti sono limitati.

(**) Nei giorni precedenti al seminario, le aziende sono invitate a eseguire DigIT Test, il test per analizzare le proprie potenzialità per vendere all’estero a livello digitale, al fine di ottimizzare la propria partecipazione e rendere più efficace l’incontro individuale con l’esperto. Sarà comunque a disposizione in sede lo staff di Promos Italia per le aziende che non avessero eseguito preventivamente il loro assessment digitale. Laddove non vi sia possibilità di eseguire il test per tutti i partecipanti, il servizio verrà erogato successivamente con collegamento da remoto.

Partecipazione gratuita

Iscriviti online entro il 12 novembre 2021

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid.
Fanno fede eventuali disposizioni specifiche messe in atto della sede di riferimento.

Promos Italia - sede di Modena
Tel: +39 059 208 265 - 059 208 888