Missione in Messico con incontri d'affari per le aziende emiliano-romagnole della filiera della meccanica agricola e post raccolta
Unioncamere e le Camere di commercio dell'Emilia-Romagna propongono alle aziende della filiera della meccanica agricola e post raccolta una missione imprenditoriale in Messico nell'ambito delle attività del Programma Integrato di attività 2023 per l'internazionalizzazione, con l'obiettivo di supportare le imprese ad affacciarsi o a rafforzare l'approccio verso uno dei mercati risultato tra i più interessanti del panorama internazionale, forte del settore manifatturiero più sviluppato di tutta l'America Latina.
Le aziende emiliano-romagnole che prenderanno parte al progetto potranno conoscere e approfondire opportunità di business commerciali con player messicani appositamente selezionati negli Stati di: Veracruz, Stato del México, Chihuahua, Sinaloa, Sonora (tali aree potrebbero variare sulla base della verifica dei profili delle aziende partecipanti).
Destinatari
Aziende produttrici appartenenti al settore della meccanica agricola e tecnologie post-raccolta
Tempistica e modalita' di presentazione delle domande
Le attività si realizzeranno da novembre a dicembre 2023.
Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, attraverso lo sportello on line "contributi alle imprese", all'interno del sistema Web telemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 9.00 del 10 luglio 2023 alle ore 16.00 del 27 luglio 2023 (http://webtelemaco.infocamere.it). Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. Non saranno ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande.
Eventuali proroghe saranno successivamente valutate.
Costi di partecipazione
La partecipazione al progetto è gratuita e assoggettata al Regime di aiuti "de minimis". I costi di voli internazionali ed interni, soggiorno, vitto, eventuale servizio di interpretariato in Messico saranno a carico delle imprese partecipanti.
I costi di organizzazione delle attività previste e i trasferimenti interni con auto/pullman saranno a carico degli organizzatori.
Per ulteriori approfondimenti
Documento informativo sintetico
Avviso di selezione contenente le modalità e i termini di partecipazione
Appendice 1 - Istruzioni per l'invio della domanda
Informazioni
Per maggiori informazioni:
Mary Gentili
051 6377023