Missione imprenditoriale in Giappone

Tokyo e Osaka, 8-10 aprile 2024 - settori Food&Wine, Fashion Industry, Arredo e Design

L'occasione per scoprire le opportunità del mercato giapponese tramite appuntamenti B2B mirati e programmati.

A chi si rivolge

Il progetto è riservato a 12 aziende produttrici regolarmente iscritte (con sede legale e/o unità operativa) nel Registro Imprese delle Camere di commercio di Ferrara e Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex Provincia di Udine).

Non sono ammesse società di consulenza, procacciatori d'affari, agenti di commercio, intermediari.

Le attività si realizzeranno da gennaio a maggio 2024 e prevedono:

• la verifica di pre-fattibilità prodotto/mercato per ciascuna azienda interessata a partecipare (Febbraio 2024)
  • la partecipazione al webinar dedicato al Doing Business in Giappone con Focus sui settori Food & Wine, Fashion Industry e Arredo & Design (Marzo 2024)
  • la realizzazione di incontri B2B individuali orientati al mercato giapponese che si terranno nelle città di Tokyo ed Osaka

Costi di partecipazione

Il progetto è assoggettato al Regime di aiuti "De Minimis".

Per le aziende iscritte alle CCIAA di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Pordenone-Udine (territorio ex Provincia di Udine) è prevista una quota di partecipazione ad azienda di Euro 1.000,00 + IVA 22%. Tale quota è definita a forfait per i servizi sopra elencati e non è riferibile a singole prestazioni.
Non è prevista alcuna quota di partecipazione per le imprese iscritte alle CCIAA di Modena e di Ferrara e Ravenna.

I costi di volo, vitto, alloggio e dei transfer previsti dal progetto, oltre che eventuali spese per la spedizione dei prodotti (nel caso di cibo e vino), sono a carico delle imprese partecipanti.

Il progetto è riservato imprese selezionate sulla base dell'ordine cronologico di arrivo della Manifestazione di interesse e sul possesso dei requisiti formali (dettagliati nell'Avviso di selezione).

Scadenza adesioni: 9 febbraio

SONO INTERESSATO