Missione imprenditoriale in Giappone
L'occasione per scoprire le opportunità del mercato giapponese tramite appuntamenti B2B mirati e programmati.
A chi si rivolge
Il progetto è riservato a 12 aziende produttrici regolarmente iscritte (con sede legale e/o unità operativa) nel Registro Imprese delle Camere di commercio di Ferrara e Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex Provincia di Udine).
Non sono ammesse società di consulenza, procacciatori d'affari, agenti di commercio, intermediari.
Le attività si realizzeranno da gennaio a maggio 2024 e prevedono:
- la verifica di pre-fattibilità prodotto/mercato per ciascuna azienda interessata a partecipare (Febbraio 2024)
- la partecipazione al webinar dedicato al Doing Business in Giappone con Focus sui settori Food & Wine, Fashion Industry e Arredo & Design (Marzo 2024)
- la realizzazione di incontri B2B individuali orientati al mercato giapponese che si terranno nelle città di Tokyo ed Osaka
Costi di partecipazione
Il progetto è assoggettato al Regime di aiuti "De Minimis".
Per le aziende iscritte alle CCIAA di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Pordenone-Udine (territorio ex Provincia di Udine) è prevista una quota di partecipazione ad azienda di Euro 1.000,00 + IVA 22%. Tale quota è definita a forfait per i servizi sopra elencati e non è riferibile a singole prestazioni.
Non è prevista alcuna quota di partecipazione per le imprese iscritte alle CCIAA di Modena e di Ferrara e Ravenna.
I costi di volo, vitto, alloggio e dei transfer previsti dal progetto, oltre che eventuali spese per la spedizione dei prodotti (nel caso di cibo e vino), sono a carico delle imprese partecipanti.
Il progetto è riservato imprese selezionate sulla base dell'ordine cronologico di arrivo della Manifestazione di interesse e sul possesso dei requisiti formali (dettagliati nell'Avviso di selezione).
Scadenza adesioni: 9 febbraio