#MadeinER - Incontri B2B online con operatori tedeschi del settore agroalimentare

Ottobre 2020

Nell'ambito del piano di attività 2020 - 2021 di promozione e internazionalizzazione agroalimentare, del sistema camerale coordinate da Unioncamere e condivise con la Regione Emilia-Romagna, invitiamo le aziende modenesi a partecipare agli incontri B2B on line con operatori tedeschi.

L'iniziativa si sviluppa in partnership con la Camera di commercio italiana in Germania (ITKAM) con l'obiettivo di potenziare le attività di internazionalizzazione dell'Emilia-Romagna in Germania, anche con l'utilizzo di piattaforme digitali.

Possono partecipare le aziende emiliano-romagnole le cui produzioni certificate e di qualità rientrano nei seguenti comparti merceologici: carni fresche e loro derivati; condimenti e conserve; formaggi; panetteria pasta pasticceria; prodotti Q.C. Qualità Controllata; prodotti biologici; frutta e verdura; caffè; cioccolata.

I 15 buyer tedeschi selezionati da ITKAM saranno importatori, distributori, grossisti e negozi specializzati abilitati sia nel canale tradizionale sia nel canale e-commerce, interessati alle produzioni emiliano-romagnole.

Gli incontri online si realizzeranno nel corso di tutto il mese di ottobre 2020, utilizzando la piattaforma Zoom Webinar messa a disposizione da ITKAM. Per ogni impresa selezionata verrà organizzata un'agenda personalizzata di appuntamenti 1to1 virtuali, da svolgersi in lingua inglese.

La partecipazione all'iniziativa è gratuita; la scadenza per l'invio della scheda di manifestazione di interesse da inviare a Unioncamere Emilia-Romagna - paola.frabetti@rer.camcom.it è il 7 agosto p.v.

Comunicazione di promozione

dr.ssa Paola Frabetti