Le novità del Bonus Export Digitale

Un webinar di approfondimento l'8 febbraio 2023 organizzato da Promos Italia, in collaborazione con Invitalia

Promos Italia, in collaborazione con Invitalia, organizza per l'8 febbraio 2023, dalle ore 15.00 alle 16.00, un webinar gratuito sulle novità relative al Bonus Export Digitale come la possibilità di accedere ai contributi estesa anche alle piccole imprese.

Infatti, il contributo dedicato alle microimprese manifatturiere, dal 14 dicembre scorso è stato esteso alle società con un numero di dipendenti inferiori a 50 e con un fatturato annuo o un totale di bilancio annuo non superiore a 10 milioni di euro.

Il Bonus per l'Export Digitale è un contributo a fondo perduto di 4.000 euro a fronte di spese ammissibili non inferiori a 5.000 euro per l'acquisto di soluzioni digitali o di 22.500 euro, nel caso di reti e consorzi, a fronte di spese ammissibili non inferiori a 25.000 euro.

La misura ha l'obiettivo di sostenere le micro e piccole imprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione attraverso soluzioni digitali come:

• realizzazione di siti e-commerce e/o app mobile;
  • realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per amplificare la presenza online attraverso attività di digital marketing (e-commerce, campagne, presenza social) adatte al settore di competenza;
  • servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano;
  • iscrizione e/o abbonamento a piattaforme SaaS (Software as a Service) per la gestione della visibilità e spese di content marketing.

Durante il webinar verranno fornite tutte le informazioni necessarie per accedere ai contributi: i requisiti di partecipazione, le spese finanziabili e la procedura per la richiesta del bonus.

Info e iscrizioni

pubblicato il 06/02/2023 ultima modifica 02/03/2023