Internazionalizzazione: pianificazione del percorso aziendale e supporto per l'accesso al Bando della C.C.I.A.A. di Modena

Promos Italia può aiutarti a pianificare il percorso di internazionalizzazione adatto alla tua impresa per espandere il tuo business sui mercati esteri e ti può fornire un supporto per accedere al Bando Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Modena.

Bando Voucher Internazionalizzazione
Contributi a fondo perduto per le imprese che intendono avviare o rafforzare la loro presenza all'estero.

Il Bando prevede contributi a fondo perduto rivolti alle MPMI di tutti i settori economici per favorire l'avvio o lo sviluppo del commercio internazionale anche attraverso un più diffuso utilizzo di strumenti innovativi, utilizzando la leva delle tecnologie digitali.

Le risorse camerali a disposizione dell'intervento sono pari ad € 1.000.000,00.

L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 70% della spesa sostenuta, purché ammissibile, con un massimale di € 10.000,00.

È previsto un importo minimo di investimento pari ad € 5.000,00.

Gli ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale riguardano:

• a) percorsi di rafforzamento della presenza all'estero
  • b) lo sviluppo di canali e strumenti di promozione all'estero (a partire da quelli innovativi basati su tecnologie digitali).

Domande dal 14 settembre al 16 ottobre 2020.

Per ulteriori approfondimenti relativi all'attività di supporto scrivere a Promos Italia

Bando Voucher Internazionalizzazione - Anno 2020

pubblicato il 17/09/2020 ultima modifica 16/11/2020