Innovation International Marketing 2024

3 ottobre - 17 ottobre 2024 - 9:30-12:30

In un mercato globale sempre più competitivo le aziende italiane emergono per una notevole capacità di innovazione, sia di prodotto che di processo. Questa caratteristica vincente molto spesso è limitata da una non sempre eccellente capacità di comunicare l'innovazione.

Perché partecipare

Il corso permette di conoscere strumenti operativi utilizzabili per sviluppare un corretto marketing a supporto del processo innovativo delle imprese sui mercati internazionali, dalla startup alla grande azienda.

Durante il corso saranno presentati case history di aziende che hanno sviluppato in modo vincente mercati internazionali tramite l'innovazione.

Il Corso executive prevede un programma 9 ore di lezione on line, suddivise in 3 moduli didattici di 3 ore cadauno.

Il Corso executive verrà guidato dal dott. Alberto Calugi - Docente NIBI, in Strategia e Marketing per l'internazionalizzazione. Laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Parma, e consulente di Direzione aziendale, specializzato nella gestione e nello sviluppo dei mercati esteri sia per grandi imprese che per PMI.

Destinatari

Il Corso è gratuito e si rivolge alle aziende con sede legale o operativa a Bergamo, Caserta, Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Cosenza, Umbria, Ferrara-Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine), Salerno, Sondrio, Toscana Nord Ovest, Umbria.

Termini di adesione: 26 settembre 2024

Non saranno ammessi società di consulenza e liberi professionisti.

Programma

  • Primo Modulo
    3 ottobre 2024 9:30-12:30
    Il processo di innovazione e come comunicarlo ai mercati internazionali
  • Secondo Modulo
    10 ottobre 2024 9:30-12:30
    Posizionamento e innovazione sui mercati internazionali
  • Terzo Modulo
    17 ottobre 2024 9:30-12:30
    Innovazione e mission per vincere sui mercati internazionali

Iscrizioni online