InBuyer 2023
Grazie ad una piattaforma digitale appositamente sviluppata le imprese hanno l'opportunità di creare una propria vetrina virtuale, promuovere i propri prodotti e entrare in contatto e realizzare incontri one-to-one on-line con qualificate controparti internazionali provenienti da paesi Ue e Extra-Ue.
L'iniziativa è gratuita e rivolta alle imprese dei settori: agroalimentare - food e wine -, arredo, cosmetica, costruzioni/edilizia, packaging, moda e accessori, meccanica e turismo.
InBuyer 2023 prevede un calendario di 12 sessioni di incontri B2B virtuali, ciascuna con un proprio focus settoriale. Gli operatori esteri saranno selezionati sulla base delle categorie merceologiche individuate per ogni sessione.
Accedi alla nuova piattaforma BMATCH e registrati: partecipare è semplice!
Scopri i settori e il calendario eventi
18-20 aprile InBuyer Food
09-11 maggio InBuyer Furniture
16-18 maggio InBuyer Wine
14-15 giugno InBuyer Construction
27-29 giugno InBuyer Tourism
27-29 giugno InBuyer Cosmetics
27-28 settembre InBuyer Mechanical Subcontracting
03-05 ottobre InBuyer Turismo
10 ottobre InBuyer Marine digitale e in presenza a Genova
10-12 ottobre InBuyer Fashion
24-26 ottobre InBuyer Food
21-23 novembre InBuyer Wine
29-30 novembre InBuyer Packaging
Per partecipare
- Seleziona l'evento del tuo settore e registrati
- Crea il tuo account utente e compila il company profile,
- Invia la richiesta di partecipazione e attendi conferma
- Completa il profilo aziendale e inserisci i prodotti che vuoi promuovere
- A partire da 7 giorni prima dell'evento, cerca i buyer internazionali registrati e consultane i profili
- Entra in contatto con i buyer di interesse e organizza i tuoi meeting virtuali
Tramite la piattaforma, azienda e buyer potranno interagire, richiedere un incontro e confermarlo in caso di interesse, oppure declinare.
Ti ricordiamo che se hai partecipato a InBuyer 2022, le credenziali utilizzate in precedenza non sono più valide ed è necessaria una nuova registrazione.
Requisiti e condizioni di partecipazione
La partecipazione al progetto InBuyer 2023 è gratuita e in Regime de minimis (Reg. UE 1407/2013)
La partecipazione costituisce un vantaggio economico indiretto stimato (equivalente sovvenzione lordo) in massimo Euro 461,54. A conclusione dell'evento verrà inviata formale lettera di concessione recante l'importo definitivo assegnato
L'azienda sarà ammessa al progetto previa verifica dei seguenti requisiti formali:
- essere iscritta al Registro Imprese della provincia di appartenenza, di essere attiva e in regola con il pagamento del Diritto Camerale Annuale;
- avere sede legale e/o sede operativa nel territorio delle Camere di Commercio di Modena o Reggio Emilia
- essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali, assistenziali e assicurativi dei dipendenti
- non trovarsi in alcuno degli stati rilevanti ai sensi del D. Lgs. 14/2019 (Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza);
- che nei propri confronti non sussistono cause di divieto, di decadenza, di sospensione previste dall'art. 67 D.Lgs. 159/2011 (c.d. Codice delle leggi antimafia).
Non saranno accolte adesioni di imprese che abbiano posizioni debitorie a qualsiasi titolo nei confronti della Camera di Commercio.
Termini per la richiesta di partecipazione a ciascuna sessione
Al fine di consentire la verifica dei requisiti formali, si invitano le imprese interessate a registrarsi entro 15 giorni prima dell'inizio di ogni sessione di lavoro. L'azienda potrà partecipare una volta ricevuta la conferma di ammissione