Il Made in Italy guarda a Oriente: connessioni e collegamenti con i principali mercati esteri

Webinar, 9 marzo 2023

Il prossimo 9 marzo dalle 16.30 alle 17.30 organizziamo un webinar per informare le imprese italiane circa le opportunità di export in Oriente.

Destinatari

Il webinar è rivolto ad aziende con sede legale e/o operativa nelle province socie di Promos Italia.

Di cosa parleremo

La riapertura delle rotte internazionali nel 2022, dopo un anno e mezzo di difficoltà nel raggiungere destinazioni Extra Shengen, ha rappresentato una grande opportunità per le aziende italiane e certamente il 2023 sarà un anno di consolidamento per gli imprenditori italiani che, internazionalizzando o avendo già dislocato parte del proprio business all'estero, stanno assistendo alla ripresa dei flussi verso l'Oriente.

Paesi come l'India, il Giappone, la Turchia e la Cina, ma anche l'Africa e il Medio-Oriente, rappresentano certamente mete interessanti per le PMI italiane nei prossimi anni, che guardano all'Oriente con maggiore interesse, grazie anche al forte interesse di questi mercati verso il Made in Italy. Il collegamento con destinazioni internazionali, grazie a partner aerei di rilievo, permette inoltre all'Italia di essere uno dei principali Hub logistici europei.

Partendo da questi presupposti, grazie a qualificati interventi, analizzeremo il contesto generale della logistica come driver per l'export. Forniremo inoltre informazioni e dati sul crescente appeal dei mercati orientali internazionali per gli imprenditori italiani, sia da un punto di vista economico che logistico. In conclusione, daremo spazio al dibattito con le imprese.

Intervengono:

  • Alessandro Mancini - CEO Mancini Worldwide, già Direttore Turismo e Ticketing Expo Milano 2015 e Referente per la Valorizzazione turistica dell'Italia all'estero
  • Fatih Atacan Temel - General Manager Turkish Airlines e Country Manager Italia

Partecipazione gratuita

Iscriviti online

Per informazioni

Simona De Musso
Tel. 335 5827214
retepromos@promositalia.camcom.it

Azioni sul documento

pubblicato il 02/03/2023 ultima modifica 14/03/2023