I prodotti del marchio "Tradizione e Sapori di Modena" promossi nel Nord Europa
Si è appena conclusa a Modena la visita di otto operatori internazionali, sei tour operator e due giornalisti, ospiti in città dal 21 al 23 ottobre per scoprire il territorio e le sue eccellenze agroalimentari. Durante il soggiorno, gli ospiti hanno potuto immergersi nell'esperienza enogastronomica proposta dalle aziende aderenti al marchio collettivo "Tradizione e Sapori di Modena".
L'iniziativa è stata preceduta da un'importante fase preparatoria, comprendente la traduzione in inglese del sito dedicato al marchio e una campagna digitale mirata verso Belgio, Danimarca, Lettonia, Lituania, Norvegia e Svezia.
Sul sito del marchio camerale, inoltre, sono state inserite proposte di soggiorno a Modena, a cura di Modenatur, con itinerari enogastronomici per esplorare la cucina locale e visite guidate alla scoperta delle bellezze artistiche e culturali della città.
Al termine del tour, i giornalisti potranno condividere le proprie esperienze, pubblicando articoli sulle principali riviste specializzate dei rispettivi Paesi. Un'ottima opportunità per raccontare Modena al pubblico internazionale.