Federazione Russa - Workshop sulle opportunità: proposte e chiarimenti sui limiti delle sanzioni internazionali

Lunedì 30 aprile 2018, Ore 10,30 - 13,00 Camera di commercio di Modena

Proxy Center - Organizzatore dei maggiori forum economici, sportivi e culturali della Federazione Russa e Festival&Contest - Associazione culturale di Rimini attiva nell'ambito delle relazioni Italia-Russia, con il patrocinio del comune di Modena e Camera di commercio di Modena, organizzano, nell'ambito delle attività della manifestazione Serate Russe in Italia che si svolgerà a Modena il 29 e 30 Aprile e 1 Maggio, un WORKSHOP gratuito rivolto agli imprenditori italiani al fine di agevolarli nella conoscenza della situazione internazionale esistente fra l'Italia e la Federazione Russa in campo economico e finanziario alla luce del persistere delle sanzioni. Si analizzeranno le effettive limitazioni e le reali opportunità dell'export e delle collaborazioni in tutti i settori produttivi. Particolare attenzione verrà dedicata alla presentazione dei maggiori forum economici in programma nella Federazione Russa.

Alla fine del workshop, su richiesta, i relatori saranno disponibili per colloqui individuali con le aziende al fine di rispondere ai quesiti di maggiore complessità.

• Ore 10,00 - Registrazione dei partecipanti
  • Ore 10,30 - Saluto Istituzionale e presentazione dei maggiori Forum economici della Federazione - Assessore Ludovica Carla Ferrari in rappresentanza del Comune di Modena
  • Ore 10:45 - Ottimizzazione della presenza economica italiana in Russia - Opportunità economiche e investimenti mirati - Domanda del mercato Russo
    Relatore Lazutkin Sergey Nikolaevic CEO Proxy Center
  • Ore 11,30 - Vincoli legali\burocratici esistenti fra la Federazione Russa e la Repubblica Italiana dal titolo: "Giurisprudenza e norme inerenti ai rapporti economico commerciali con la Federazione Russa"
    Relatore Avv. Marco Ginesi esperto di normative internazionali e Console Onorario della Federazione Russa
  • Ore 12,00 - La Finanza internazionale, "Tendenze e indicazione sul mercato globale, costi occulti, costi bancari".
    Relatore Dott.ssa Vania Franceschelli
  • Ore 12,30 - "Sguardo ad est" La Russia, le sanzioni e i rapporti con l'Italia.
    Relatore il Dott. Pietro di Febo - Associazione Culturale Russia - Emilia Romagna
  • Ore 13,00 - Eventuali domande o dibattito

Attività di B2B

Successivamente al Workshop , verso le ore 14,00: l'organizzazione ha previsto un servizio di B2B personalizzato con i relatori, con la finalità di per approfondire le tematiche presentate nei focus. Il costo per i singoli incontri sono di € 100,00 + IVA