Evento con degustazione di prodotti e incontri con operatori presso EATALY a Monaco di Baviera
Promos Italia propone alle aziende delle filiere alimentare e vino un evento a Monaco di Baviera il 13 e 14 Novembre 2023.
Le aziende partecipanti al progetto avranno l'opportunità di presentare e far degustare i propri prodotti a selezionati importatori, distributori e ristoratori del comparto alimentare e vino, nonché a privati Wine&Food lovers.
Presso l'Enoteca del punto vendita di Eataly a Monaco ciascuna impresa avrà a disposizione uno spazio attrezzato ed idoneo all'esposizione e degustazione dei propri prodotti per poter svolgere gli incontri d'affari.
Destinatari
Aziende produttrici appartenenti ai settori food e wine regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle Camere di Commercio di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Ravenna-Ferrara, Salerno. Non sono ammesse società di consulenza, procacciatori d'affari, agenti di commercio, intermediari.
Per impedimenti di tipo logistico-organizzativo NON saranno ammessi i prodotti congelati e freschi (formaggi, pasta fresca o carni fresche deperibili, etc).
Attività e servizi per le aziende partecipanti
- Verifica di prefattibilità prodotto/mercato (Luglio 2023)
- Webinar di presentazione del progetto (11 luglio 2023 ore 16.00-17:00)
- Evento di presentazione e degustazione prodotti presso Eataly (Monaco, 13 Novembre).
Eataly Munchen è localizzato in pieno centro presso il Viktualienmarkt
(Maggiori informazioni al link).
Programma di massima:
Conferenza stampa e buffet in piedi per circa 40 persone, con i prodotti e i vini delle aziende partecipanti. Moderazione a cura di un giornalista tedesco (con servizio di traduzione consecutiva italiano-tedesco);
Incontri con operatori del commercio e ristorazione. Le aziende avranno a disposizione uno spazio attrezzato ed idoneo all'esposizione e degustazione dei propri prodotti per poter svolgere gli incontri;
Apertura al pubblico. - Visita presso realtà significative dei comparti alimentare e vino (Monaco, 14 Novembre) - visite collettive presso le sedi e i magazzini di 2 operatori locali del settore (importatori/distributori del canale Cash&Carry, Horeca e GDO). Le aziende avranno la possibilità di presentare la propria produzione e lasciare le campionature. Servizio transfer per gli spostamenti incluso. Servizio di interpretariato su richiesta (non incluso nel progetto).
Tempistica
Le attività si realizzeranno da luglio a novembre 2023.
Scadenza per aderire: 19 luglio 2023 - Eventuali proroghe saranno successivamente valutate
Periodo delle attività a Monaco di Baviera: 13-14 Novembre 2023
Modalità e requisiti di partecipazione
Il progetto è riservato ad un numero massimo di 8 imprese, selezionate sulla base di:
ordine cronologico di arrivo della Manifestazione di interesse
possesso dei requisiti formali (dettagliati nell'Avviso di selezione)