Ecommerce Advisor

Migliora la visibilità del tuo ecommerce aziendale: ottieni una consulenza personalizzata su come aumentare le visite al tuo store online e verifica i risultati generati da una campagna di advertising progettata appositamente sulle tue esigenze.

Destinatari

Il servizio è dedicato alle imprese dotate di un ecommerce aziendale e che intendono migliorarne la visibilità attraverso un'azione congiunta di promozione e tutoraggio.

Province

Possono presentare richiesta di ammissione le imprese aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Modena.

Perché partecipare

Il traffico web complessivo nel 2020 è aumentato del 60% in Italia. Le richieste di prodotto e acquisti da parte degli utenti sono aumentate di 20 volte, mentre la capacità dei seller di evadere le richieste è aumentata di ben 5 volte. I numeri parlano chiaro: l'ecommerce è oggi e sarà ancora di più in futuro uno degli strumenti determinanti dell'economia.

Creare un sito ecommerce non è però la soluzione ad ogni problema, perché farlo è come aprire un negozio in un luogo sperduto… per avere clienti bisogna mostrare loro la strada per raggiungerlo.

Per avere successo online è necessario non solo sviluppare una piattaforma performante ma anche lavorare attentamente sulla promozione, sulla user experience e sulla customer satisfaction, affinché l'acquirente possa raggiungere lo shop online, acquistare con facilità il prodotto desiderato e, successivamente, sia invogliato a ritornare.

Gli step del servizio

  • Call introduttiva con un esperto per lo studio delle caratteristiche dell'ecommerce aziendale e per la definizione del target estero e del canale di promozione più adatto
  • Progettazione e realizzazione di una campagna di advertising della durata indicativa di 30 giorni su canali social o su motori di ricerca
  • Call di chiusura per la verifica dell'andamento della campagna di promozione realizzata

Requisiti di partecipazione

Per aderire al progetto è necessario essere titolare di un sito ecommerce attivo e funzionante, tradotto in almeno 1 lingua straniera oltre all'italiano (inglese o lingua del mercato target).

Come partecipare

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione + Informativa privacy e inviare i documenti scannerizzati alla mail promositaliascrl@legalmail.it e in cc modena@promositalia.camcom.it. Si prega di specificare nell'oggetto della mail Richiesta di ammissione al progetto ECOMMERCE ADV 2023 - MODENA.

Gli elenchi delle imprese ammissibili saranno compilati considerando l'ordine di ricezione delle richieste di ammissione.

La partecipazione è subordinata alla compilazione del test DigIT Commerce messo gratuitamente a disposizione da Promos Italia. Compila il Test

Per inviare la tua manifestazioni di interesse, compila il form dedicato.

Grazie al supporto della Camera di Commercio di Modena, la partecipazione è gratuita in regime "de minimis". Ai fini dell'ammissione, verrà data la priorità alle imprese modenesi che non hanno ancora usufruito dei servizi Digitali Promos Italia.

Adesioni entro il 3 aprile 2023. Adesioni prorogate al 28 aprile 2023Prorogate al 22 maggio 2023.

Per informazioni

Barbara Bisi
Tel. 059208269
barbara.bisi@promositalia.camcom.it

Azioni sul documento

pubblicato il 24/02/2023 ultima modifica 12/07/2023