Doing Business nel Regno Unito 2024

3 luglio 2024 14.00 - 17.00
  • Cosa Promos Italia Iniziative
  • Quando il 03/07/2024 dalle 14:00 alle 17:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

NIBI organizza un approfondimento Paese online per fornire un inquadramento generale del mercato britannico ed informazioni utili alle imprese interessate ad approfondire le modalità di ingresso e di sviluppo del business in questo Paese.

Destinatari

Il Corso è gratuito e si rivolge alle aziende con sede legale o operativa a Bergamo, Caserta, Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Cosenza, Umbria, Ferrara-Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine), Salerno, Sondrio, Toscana Nord Ovest, Umbria.

Termini di adesione: 28 giugno 2024

Non saranno ammessi società di consulenza e liberi professionisti.

Manlio Illumi - Responsabile Progetti Outgoing - Promos Italia

• Saluti di benvenuto e presentazione delle iniziative outgoing a cura di Promos Italia

Giovanni Sacchi - Direttore ICE Agenzia Londra

• Introduzione generale al mercato del Regno Unito

Gabriella Migliore - Vice Direttore ICE Agenzia Londra

• Principali aspetti doganali post Brexit

Michele Lenoci - Docente NIBI, Avvocato d'Impresa, esperto in direzione ed organizzazione aziendale per l'internazionalizzazione delle PMI e formatore nelle aree export, organizzazione aziendale e moderne tecnologie applicate alle PMI. Si occupa delle problematiche commerciali/marketing per l'estero, organizzazione ufficio export, ricerca partners commerciali esteri, ottimizzazione fiere, Digital Export, Business Plan e Piani di Marketing export.

• Inquadramento generale del mercato UK e situazione attuale
  • Opportunità offerte dal mercato UK nei settori più importanti (agroalimentare, arredo, meccanica, moda)
  • Come funzionano i diversi canali distributivi e la loro gestione
  • Le strategie da adottare per un corretto inserimento, in particolare promozione e comunicazione