Doing Business in USA (focus food & wine) 2024

10 luglio 2024 15.00 - 18.00
  • Cosa Iniziative Promos Italia
  • Quando il 10/07/2024 dalle 15:00 alle 18:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

NIBI organizza un approfondimento Paese online per fornire un inquadramento generale del mercato statunitense ed informazioni utili alle imprese interessate ad approfondire le modalità di ingresso e di sviluppo del business in questo Paese, con particolare riferimento ai settori food & wine.

Destinatari

Il Corso è gratuito e si rivolge alle aziende con sede legale o operativa a Bergamo, Caserta, Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Cosenza, Umbria, Ferrara-Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine), Salerno, Sondrio, Toscana Nord Ovest, Umbria.

Termini di adesione: 5 luglio 2024

Non saranno ammessi società di consulenza e liberi professionisti.

Manlio Illumi - Responsabile Progetti Outgoing - Promos Italia

• Saluti di benvenuto e presentazione delle iniziative outgoing a cura di Promos Italia

Erica Di Giovancarlo - Direttore ICE Agenzia New York, Coordinatore Rete USA

• Saluto e dati generali

Mirella Menglide - Senior Trade Analyst ICE Agenzia New York Settore Food & Wine

• Presentazione approfondita del mercato USA per i settori alimentare e vini

Alberto Calugi - Docente NIBI, in Strategia e Marketing per l'internazionalizzazione. Laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Parma, e consulente di Direzione aziendale, specializzato nella gestione e nello sviluppo dei mercati esteri sia per grandi imprese che per PMI.

• Visione macroeconomica e di sistema
  • Analisi del mercato F&W in USA
  • Caratteristiche di un approccio corretto al mercato americano
  • Forme di sviluppo commerciale (diretta, agenti, importatori/distributori)