Doing Business in Germania (focus food & wine) 2025
NIBI organizza un approfondimento Paese online per fornire un inquadramento generale del mercato tedesco ed informazioni utili alle imprese interessate ad approfondire le modalità di ingresso e di sviluppo del business in questo Paese con particolare riferimento al settore food & wine.
Destinatari
Il Corso è gratuito e si rivolge alle aziende con sede legale o operativa a Bergamo, Caserta, Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Cosenza, Umbria, Ferrara-Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine), Salerno, Sondrio, Sud Est Sicilia, Toscana Nord Ovest, Umbria.
Termini di adesione: 7 marzo 2025
Non saranno ammessi società di consulenza e liberi professionisti.
Programma
Omar Londero - Promos Italia
- Saluti e presentazione Missione in Germania a cura di Promos Italia
Alessandro Marino - Segretario Generale Camera di Commercio Italo-Tedesca
- Presentazione dell'evento Taste Italian Excellence dedicato alla scoperta delle eccellenze agroalimentari e vitivinicole italiane. Monaco di Baviera, 14 luglio 2025
Alberto Calugi - Docente NIBI, in Strategia e Marketing per l’internazionalizzazione. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Parma, e consulente di Direzione aziendale, specializzato nella gestione e nello sviluppo dei mercati esteri sia per grandi imprese che per PMI.
- Visione macroeconomica e di sistema
- Analisi del mercato F&W in Germania
- Caratteristiche di un approccio corretto al mercato tedesco
- Forme di sviluppo commerciali (diretta, agenti, importatori/distributori)
- Q&A
Contatti
Per maggiori informazioni sui Progetti Outgoing: outgoing@promositalia.camcom.it
Per informazioni inerenti alla registrazione scrivi a:
maria.romeo@promositalia.camcom.it oppure roberta.borsatti@promositalia.camcom.it