Corso online: Il marketing strategico e la ricerca dei clienti tramite il web

1, 6, 13 luglio 2020

Promos Italia Scrl - Agenzia italiana per l'internazionalizzazione del sistema camerale nazionale, nell'ambito delle iniziative volte ad approfondire gli aspetti più tecnici connessi all'internazionalizzazione, organizza per il tramite di NIBI, la propria Business School per l'internazionalizzazione, organizza un corso via webinar per fornire alle aziende informazioni utili per una corretta pianificazione marketing, con particolare riguardo alle opportunità che il digital offre in ottica commerciale. Il corso della durata di 12 ore è articolato in 3 moduli: 1, 6, 13 luglio 2020.

Destinatari

Figure di responsabilità aziendale, come AD, DG, responsabili commerciali o marketing, ma anche area manager, commerciali e marketing che vogliono crescere nella funzione, o che vogliono migliorare la lead generation tramite web.

Perché partecipare

Spesso in azienda si relega il marketing alla persona che "fa i cataloghi ed organizza le fiere". In realtà, al marketing dovrebbe essere affidato il compito di impostare le strategie commerciali, che la figura del commerciale deve mettere in atto.

Il corso vuole dare indicazioni su come preparare un piano di marketing che sia operativo e gestibile quotidianamente dall'azienda, utilizzando il proprio sito internet come alleato commerciale. Saranno spiegate, passo dopo passo, le modalità affinché il sito Internet diventi uno strumento commerciale di attrazione di potenziali clienti, senza attuare strategie invadenti e invasive, con l'intento di rendere operativi i partecipanti, al termine del corso. Per i partecipanti sono previste esercitazioni, applicate al loro caso aziendale.

Link

Iscrizioni online

Allegati

Programma del corso e dettagli delle condizioni di pagamento

Informazioni

Maria Romeo
tel. 059 208349, e-mail: maria.romeo@promositalia.camcom.it

Azioni sul documento

pubblicato il 12/06/2020 ultima modifica 12/06/2020