Corso: "INTRASTAT e prova per cessioni INTRA UE: Novità 2020"

Mercoledì 18 marzo 2020 ore 09.30-13.00 e 14.00-17.30

In data 04/12/2018 sono state approvate 4 Direttive Unionali (cd. Vat Quick fixex) che si occupano di disciplinare il sistema degli scambi intracomunitari in attesa che entri in vigore il sistema IVA definitivo dello Spazio Unico Europeo. Lo scopo è disciplinare in maniera precisa la non imponibilità IVA nel caso di spostamento dei beni da Stato Membro ad altro Stato Membro: risulta pertanto fondamentale l'ottenimento della prova atta a dimostrare che i beni sono stati effettivamente spediti/trasportati in due Paesi Membri e che lo scambio è avvenuto tra soggetti IVA.

Promos Italia Scrl - Agenzia italiana per l'internazionalizzazione del sistema camerale nazionale, nell'ambito delle iniziative volte ad approfondire gli aspetti più tecnici connessi all'internazionalizzazione, organizza per il tramite di NIBI, Nuovo Istituto di Business Internazionale, una giornata formativa di approfondimento relativamente novità in materia di commercio intra comunitario rivolta alle imprese del territorio che si terrà a Modena, presso la sede camerale mercoledì 18 marzo 2020.

Il corso di formazione fornisce le competenze per la corretta gestione delle operazioni commerciali su mercati IntraUnionali, con analisi dei documenti per corretta gestione di cessione intraUe.

Particolare attenzione alle problematiche relative alla compilazione Intrastat e prove di avvenuta cessione IntraUE.

Allegati

Azioni sul documento

pubblicato il 12/02/2020 ultima modifica 27/02/2020