Corso executive: Digital marketing per l'internazionalizzazione

19 ottobre - 12 novembre 2021

NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un corso executive per fornire alle aziende informazioni e strumenti per sviluppare attività di export attraverso il digitale. Il corso, della durata di 32 ore, si svolgerà attraverso lezioni online dal 19 ottobre al 12 novembre 2021.

Destinatari

Il corso è riservato ad aziende con sede legale e/o operativa nelle province di Cosenza, Lodi, Milano, Modena, Monza Brianza, Ravenna.

Perché partecipare

Il Corso Executive garantisce una preparazione concreta finalizzata a:

• Comprendere l'apporto del digitale a supporto delle attività di internazionalizzazione d'impresa
  • Conoscere gli ambienti digital per definire una strategia di comunicazione, marketing e business per essere operare con successo sui mercati esteri
  • Essere introdotti alle similitudini e alle differenze tra i diversi canali di marketing digitale
  • Approfondire le attività che possono essere condotte per sviluppare le iniziative di lead generation ed e-commerce internazionali
  • Condurre ricerche e analisi digitali, stabilendo gli obiettivi di business
  • Pianificare una strategia di marketing digitale internazionale
  • Impostare, ottimizzare, creare e curare campagne pubblicitarie organiche su Facebook & Instagram, Twitter e LinkedIn
  • Creare e gestire campagne di ricerca in Google AdWords e utilizzare Google Analytics per misurare il rendimento

Durata

Il Corso Executive è strutturato in 8 moduli on line della durata di 4 ore di lezione cadauno.

Calendario e programma

• 19 ottobre 2021
    Dalle 9.30 alle 13.30
    Le strategie digital in ambito internazionale
    L'e-commerce in ambito internazionale
  • 22 ottobre 2021
    Dalle 9.30 alle 13.30
    Il sito web punto di contatto tra i media nel digitale
  • 26 ottobre 2021
    Dalle 9.30 alle 13.30
    Farsi trovare sui mercati internazionali. La SEO e la presenza sui marketplace
  • 29 ottobre 2021
    Dalle 9.30 alle 13.30
    L'analisi dei dati del sito e la web analytics
  • 3 novembre 2021
    Dalle 9.30 alle 13.30
    Il web-marketing per la vendita online e la lead generation sui mercati esteri
  • 5 novembre 2021
    Dalle 9.30 alle 13.30
    I social media per essere presenti sui mercati internazionali
  • 10 novembre 2021
    Dalle 9.30 alle 13.30
    Aspetti fiscali del commercio elettronico
  • 12 novembre 2021
    Dalle 9.30 alle 13.30
    Contrattualistica e pagamenti on line

Per aziende delle province di Modena e Ravenna

Il Corso di Digital Marketing per l'internazionalizzazione si rivolge ad un numero massimo di 24 imprese (12 imprese aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Modena e 12 imprese aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Ravenna).

La partecipazione al Corso Executive è gratuita, previa profilazione al portale del Progetto SEI, compilando il questionario al link https://www.sostegnoexport.it/questionario/ (password: progettosei). Le imprese già iscritte non devono registrarsi nuovamente.

Iscriviti online

Non sono ammessi i consulenti e i professionisti.

Scarica la brochure completa

Per aziende di Modena e Ravenna