Argentina: Incontri d’affari presso la Fiera AOG PATAGONIA - Buenos Aires - Neuquén

21-26 ottobre 2024

L’iniziativa, organizzata dalla Camera di Commercio italiana in Argentina con il supporto di Promos Italia, è dedicata alle aziende operanti nella filiera dell’Oil & Gas e Energia (engineering e progettazione, componentistica e manifattura, servizi di manutenzione, logistica e trasporti, sicurezza e ambiente, IT e automazione).

È previsto, inoltre, il coinvolgimento di ICE Agenzia ufficio di Buenos Aires nelle attività propedeutiche

A chi si rivolge

L’iniziativa è rivolta ad un massimo di 10 aziende, operanti nella filiera dell’Oil & Gas e Energia, regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio di Ferrara e Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine).

Non sono ammesse società di consulenza, procacciatori d’affari, agenti di commercio, intermediari.

Perché partecipare

La tua azienda potrà entrare in contatto con i principali attori del settore Oil & Gas argentino, esplorare nuove opportunità di business e networking e beneficiare di visite tecniche presso realtà produttive locali.

Servizi

Per ogni impresa partecipante verrà organizzata un’agenda di incontri personalizzata da tenersi sia presso l’area espositiva all’interno dei padiglioni fieristici del Cluster di Vaca Muerta, sia con il procurement delle principali aziende di settore espositrici direttamente presso il loro stand. La lista degli appuntamenti verrà fornita una settimana prima della partenza.

La Fiera si svolgerà nelle giornate del 23, 24 e 25 ottobre dalle ore 13.30 alle ore 20.00.

• Lunedì 21 ottobre
    partenza dall’Italia
  • Martedì 22 ottobre
    mattino: arrivo a Buenos Aires
    pomeriggio: briefing di allineamento con la Camera di Commercio Italiana in Argentina e con l’Ambasciata italiana in Argentina
  • Mercoledì 23 ottobre
    mattino: partenza e arrivo a Neuquén
    pomeriggio: visita alla fiera AOG PATAGONIA
  • Giovedì 24 ottobre
    mattino: visite tecniche presso realtà produttive e distretti locali
    pomeriggio: B2B presso la Fiera OG Patagonia 2024
  • Venerdì 25 ottobre
    mattino: visite tecniche presso realtà produttive e distretti locali
    pomeriggio: B2B presso la Fiera
  • Sabato 26 ottobre
    partenza per l’Italia

Il progetto include il servizio transfer collettivo (con voli consigliati) nella città di Neuquén da/per aeroporto e hotel/fiera/hotel (consigliato); NON include servizio di interpretariato, da richiedere eventualmente in separata sede.

Costi di partecipazione

Il Progetto è assoggettato al Regime di aiuti “De Minimis”.
Per le aziende iscritte alle CCIAA di Ferrara e Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex Provincia di Udine) è prevista una quota di partecipazione ad azienda di € 500,00 + IVA 22%. Tale quota è definita a forfait per i servizi sopra elencati e non è riferibile a singole prestazioni. I costi di voli, vitto e alloggio in Argentina sono a carico delle imprese partecipanti.

Al momento esiste disponibilità alberghiera presso questa struttura, dove vi è la possibilità di prenotare direttamente con carta di credito.

Come aderire

Il progetto è riservato ad un numero massimo di 10 imprese, che verranno ammesse previa verifica di pre-fattibilità rispetto alle opportunità che è possibile prevedere sul mercato, in base all’ordine cronologico di arrivo della Manifestazione di interesse vincolante ai fini dell’ammissione alle attività progettuali e rispettando una equa distribuzione territoriale fra le province delle CCIAA aderenti al Progetto.
Laddove il numero di imprese fosse superiore, gli enti camerali coinvolti avranno facoltà di valutare di aumentare il numero massimo di imprese partecipanti all’iniziativa, nonché - laddove il numero massimo di imprese non fosse raggiunto - di ammettere imprese che formuleranno la manifestazione di interesse a termini scaduti.

È necessario che le imprese siano in possesso dei requisiti formali (dettagliati nell’Avviso di selezione).

Le manifestazioni di interesse possono essere inviate a partire dal 25/07/2024 e pervenire anche durante il mese di agosto rivolgendosi ai referenti indicati in calce.

Pagamento della quota di partecipazione

La partecipazione delle imprese ammesse al progetto è subordinata alla sottoscrizione del Contratto di Servizi e al pagamento della quota di partecipazione di € 500,00 + IVA 22% per le imprese appartenenti ai territori dei Soci sopra menzionati.

Ulteriori approfondimenti »

Promos Italia
Caterina Santonicola - Unità locale di Udine - sino al 7 agosto p.v.
Tel. 0432 273532 - Mobile: +39 366 6343591
E-mail: temporaryexpo@promositalia.camcom.it

Durante la chiusura estiva di Promos Italia, dall’8 al 23 agosto compresi, Vi preghiamo di prendere contatto diretto con:

Claudio Farabola – Segretario Generale della Camera Italiana in Argentina
E-mail: farabola@ccibaires.com.ar

Valentina Gorrieri - Vice Segretario Generale della Camera Italiana in Argentina
E-mail: gorrieri@ccibaires.ar