Novità per la Certificazione estero

Dal 3 aprile 2023 la richiesta telematica dei carnet ATA e CPD (China Taiwan) è su piattaforma Cert'O accessibile dal portale Registroimprese.it

In vista della progressiva digitalizzazione del processo di rilascio del Carnet, dal 3 aprile 2023 i carnet ATA e CPD (China Taiwan) dovranno essere richiesti dalle imprese per via telematica utilizzando la piattaforma Cert'O accessibile registrandosi al portale Registroimprese.it (la stessa piattaforma utilizzata per i certificati di origine).

La richiesta (modello base) dovrà essere firmata digitalmente dal legale rappresentante dell'impresa.

In sede di richiesta dovrà essere selezionato il tipo di Carnet che si intende utilizzare (Standard - Base - CPD).

La lista dei Paesi in cui è possibile utilizzare il carnet e le informazioni di dettaglio per singolo Paese sono pubblicate da Unioncamere.

Carnet A.T.A. - Carnet C.P.D. (China-Taiwan)

pubblicato il 30/03/2023 ultima modifica 24/05/2023