Conflitto russo-ucraino: varato il quarto pacchetto di sanzioni UE verso la Federazione Russa

Comunicato di Unioncamere del 16 marzo 2022

Con due regolamenti pubblicati in data 15 marzo 2022 viene ampliato l'elenco delle persone, entità e organismi soggetti a misure restrittive e quello dei beni che non possono essere esportati verso la Federazione Russa. Sono previste restrizioni all'esportazione di beni e tecnologie per l'industria della difesa, per la sicurezza e per l'industria energetica; stop anche all'export di beni di lusso.

Tra i beni di alta gamma molti sono quelli che riguardano il Made in Italy; per approfondimenti è possibile consultare la sezione del portale WorldPass: WorldPass - Conflitto russo - ucraino: varato il quarto pacchetto di sanzioni UE nei confronti della Federazione russa.