Servizi online - Nuova piattaforma DIRE

Nuova piattaforma web per i Depositi e Istanze REgistro imprese

Con la nuova piattaforma DIRE - online dal 9 settembre - puoi comunicare al Registro Imprese il domicilio digitale PEC, il rinnovo delle cariche amministrative e la variazione dell'insegna della sede.

Dal 9 settembre 2020 disponibile a tutti gli utenti DIRE, il nuovo ambiente di compilazione delle pratiche verso il Registro Imprese, e con l'occasione il portale, terminata positivamente la fase sperimentale, si arricchisce di due nuovi adempimenti: dichiarazione del domicilio digitale (PEC) - variazione insegna.

In questa prima fase gli adempimenti gestibili con DIRE continueranno a essere disponibili anche in Starweb ma è in piano la loro chiusura per mantenerli solo in DIRE.

In Starweb rimarranno comunque disponibili per le pratiche con adempimenti multipli (es. dichiarazione PEC + altro adempimento), non gestibili al momento con DIRE.

Dalla home page di Starweb si potrà accedere direttamente al servizio con anche un link al video tour e in DIRE sarà accessibile un corso e-learning utile per i nuovi utenti, che non hanno partecipato alla fase pilota.

Per saperne di più consultare le pagine interne del nuovo servizio.

Vai direttamente al servizio

Leggi la notizia e accedi

pubblicato il 09/09/2020 ultima modifica 19/02/2021