#noiconleimprese Con il digitale è più semplice e conveniente gestire i tuoi libri sociali e contabili

Finalmente puoi evitare di recarti in Camera di Commercio per la vidimazione dei libri sociali e contabili.

Scegli di conservarli digitalmente a norma, immodificabili nel tempo e nel rispetto della Privacy.

Scegli il servizio Libri Digitali della Camera di Commercio, completamente online su libridigitali.camcom.it.

Cos'è il servizio Libri Digitali

E' il servizio delle Camere di Commercio per la conservazione a norma dei libri contabili e dei libri sociali dell'impresa, completamente online.
Con Libri Digitali non è più necessario bollare e vidimare i libri dell'impresa. I documenti saranno marcati temporalmente ad ogni caricamento, potrai organizzarli per tipologia e categoria e ricercarli anche per parole chiave.

Quali sono i vantaggi

Risparmio di carta, di spazio e di tempo con tutta la sicurezza che ti garantisce la Camera di Commercio.
Rispetto automatico delle tempistiche per l'invio in conservazione dei libri d'impresa.
Completamente online: attivazione, pagamenti, archiviazione, consultazione e creazione di utenze delegate a cui affidare l'operatività quotidiana.
Accessibile anche da smartphone e tablet.

Quanto costa

Il servizio ha un costo annuo di 50,00 euro + IVA da versare alla Camera di Commercio tramite la piattaforma Libri Digitali, collegata a PagoPA.
Il costo è fisso e indipendente dal numero di libri conservati e dalle loro dimensioni. Anche in caso di mancato rinnovo, i libri sono conservati e accessibili per tutto il periodo prescritto dalla norma.

Cosa fare per utilizzare Libri Digitali

Accedi a libridigitali.camcom.it: se sei il titolare o il rappresentante dell'impresa usa la tua identità digitale (su smartcard, chiavetta USB, token DigitalDNA o SPID). Potrai anche delegare una persona di fiducia che, con la sua identità digitale, opererà per tuo conto.
Scarichi il contratto online, lo firmi digitalmente e lo carichi nella piattaforma.

Maggiori dettagli su https://libridigitali.camcom.it/deli/comeFunziona.action.

Se vuoi saperne di più

Contatta il numero 06-44285285 (dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 15:30) oppure scrivi a assistenza.libridigitali@camcom.it.

pubblicato il 13/11/2020 ultima modifica 13/11/2020