I dispositivi di firma e autenticazione

Webinar gratuito - Martedì 10 ottobre 2023 , dalle 15:00 alle 16:30
  • Cosa Webinar
  • Quando il 10/10/2023 dalle 15:00 alle 16:30

I dispositivi di firma e autenticazione: ID Token DigitalDNA e ID Smart Card

La Camera di Commercio di Modena - area Registro delle Imprese - in collaborazione con Infocamere, continua con la promozione di una serie di webinar dedicati agli strumenti e servizi digitali per gli adempimenti Registro Imprese.

Il nono evento del 2023 è dedicato ai dispositivi di firma e autenticazione, si terrà il 10 ottobre prossimo tramite la piattaforma Zoom con inizio alle ore 15.00.

Pensare di assolvere agli adempimenti che la gestione di impresa ci richiede anche fuori ufficio non è mai stato così facile grazie alle nuove possibilità offerte dalla digitalizzazione e dalla strumentazione oggi disponibile.

Il kit di identità digitale delle Camere di Commercio è stato pensato per essere un valido strumento di semplificazione e ottimizzazione nella gestione del business permettendo all'utente di accedere facilmente e in piena sicurezza a tutti i servizi online che richiedono un riconoscimento univoco e poter firmare digitalmente i documenti con piena validità legale.

Programma

• Verranno illustrati i vantaggi dell'utilizzo di uno strumento di identità digitale per accedere ai servizi online e per firmare documenti ufficiali, ottimizzando così il tempo disponibile per la concreta gestione di impresa e per l'adempimento degli obblighi normativi;
  • Attraverso esempi concreti di utilizzo, si chiariranno i vantaggi e le principali proprietà dei dispositivi ID Smart Card e ID Token DigitalDNA rilasciati dalle Camere di Commercio.

Di seguito il link per l'iscrizione al webinar:

pubblicato il 12/07/2023 ultima modifica 09/10/2023