Startup innovative - Notifica avvio procedimento

Avvio del procedimento di cancellazione d'ufficio dalla sezione speciale per mancato deposito della dichiarazione annuale di mantenimento dei requisiti e per decorso del termine di 72 mesi dalla costituzione.

Facendo seguito al mailing PEC inviato in data 28/07/2022 a tutte le startup iscritte nella sezione speciale per ricordare l'obbligo annuale di dichiarazione di mantenimento del possesso dei requisiti e di aggiornamento delle informazioni di startup innovativa relativamente all'anno 2022, come evidenziato anche nell'avviso pubblicato sul sito camerale, si informa l'Ufficio Registro delle Imprese ha avviato in data 18/11/2022 il procedimento di cancellazione d'ufficio dalla sezione speciale delle startup innovative di 13 società che non hanno depositato la dichiarazione annuale di mantenimento del possesso dei requisiti di startup innovativa e di 2 società per le quali è decorso il termine di 72 mesi dalla costituzione (art. 25, comma 2 e comma 16, D.L. 179/2012).

Pertanto le imprese interessate riceveranno in questi giorni la comunicazione di avvio del procedimento al domicilio digitale/PEC iscritto nel Registro imprese.

Entro 10 giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione di avvio del procedimento, le società interessate sono invitate a trasmettere al Registro delle Imprese apposita pratica di Comunicazione Unica per chiedere la cancellazione dalla sezione speciale startup innovativa, ferma restando l'iscrizione nella sezione ordinaria, o eventuali controdeduzioni da inviare alla PEC camerale cameradicommercio@mo.legalmail.camcom.it

Decorso inutilmente il termine sopra indicato, il Conservatore del Registro delle Imprese di Modena disporrà con proprio provvedimento, ai sensi dell'art. 40 del D.L. 76/2020, la cancellazione dalla sezione speciale delle startup innovative delle società inadempienti.

Link

Supporto specialistico

Azioni sul documento

pubblicato il 21/11/2022 ultima modifica 21/11/2022