Registro Imprese: regolarizzazione delle domande o denunce incomplete

Raccomandazioni per la gestione delle correzioni

Si richiama l'attenzione degli utenti sulla importanza di monitorare, dopo l'invio della pratica, la funzione di "Gestione correzioni".

Con tale modalità l'ufficio segnala all'utente la necessità di completare o rettificare o integrare la pratica inviata.

Monitorare e seguire le istruzioni del Diario Messaggi permette di verificare se la pratica ha qualche problema e procedere subito alla regolarizzazione richiesta.

"E' importante che l'utente, dopo avere effettuato le modifiche/integrazioni richieste, si preoccupi di comunicare all'ufficio di avere provveduto alla regolarizzazione della pratica, utilizzando il comando "CHIUDI CORREZIONE" (anche nel caso in cui si debba provvedere ad un REINVIO della pratica, perché richiesto dall'ufficio, si dovrà chiudere la correzione sulla pratica nella quale è stata richiesta la correzione stessa).

Questo per permettere una più rapida gestione dell'istruttoria della pratica, poiché, nel caso in cui ci si dimentichi di effettuare questa semplice operazione, il Registro Imprese non riuscirà a monitorarne in maniera corretta l'avvenuta regolarizzazione."