Pubblicazione del provvedimento di iscrizione d'ufficio della cancellazione dei domicili digitali inattivi
Pubblicata all'Albo camerale per trenta giorni la determina del Conservatore del Registro delle imprese n. 311 del 08/09/2023, con la quale è stata disposta l'iscrizione d'ufficio nel Registro delle Imprese, ai sensi dell'art. 37 del D.L. n. 76/2020 conv. In L. 120/2020, della cancellazione dei domicili digitali non attivi (pec revocate) a conclusione del procedimento avviato in data 16 giugno 2023.
Avverso tale provvedimento, entro 8 giorni dalla scadenza del termine di notificazione online, le società e imprese destinatarie possono proporre reclamo al giudice del registro ai sensi dell'art. 2189 c.c. (v. art. 16 comma 6 ter D.L. n. 185/2008, così come modificato dall'art. 37 Legge n. 120/2012).
Si ricorda che, intervenuta la cancellazione di cui sopra, si procederà con separata determinazione, da comunicarsi alle società e imprese destinatarie con le modalità di cui al "Regolamento per l'assegnazione d'ufficio dei domicili digitali alle imprese e società e per la loro iscrizione nel registro delle imprese - Allegato 1 Delibera Consiglio n. 15 del 28/07/2022", all'assegnazione d'ufficio del nuovo domicilio digitale per le posizioni diventate prive, con contestuale irrogazione della sanzione amministrativa per omesso adempimento.
Si invita pertanto a denunciare un nuovo domicilio digitale per evitare l'assegnazione d'ufficio e la contestuale sanzione.