DIRE e FedraPlus: rilascio del 18 aprile 2023

Da martedì 18 aprile 2023 vengono rilasciate la versione 6.97.02 di FedraPlus e 1.1.35 di DIRE. La principale novità in FedraPlus è la dismissione dei modelli:

• B - Deposito bilanci/elenco soci;
  • R - Denuncia al R.E.A. di associazione, ente, impresa estera.

Non sarà più possibile compilare o importare pratiche con modello B o R, per tali pratiche Fedra suggerirà di passare alla piattaforma DIRE.

È a disposizione lo schema che riassume tutti i modelli presenti in DIRE e Fedra.

La principale novità in DIRE è l'estensione a tutti gli adempimenti della possibilità di visualizzare l'elenco degli indirizzi del comune selezionato, funzionalità finora disponibile solo per 'Iscrizione impresa individuale senza inizio attività'.

Viene inoltre rilasciata un'ottimizzazione nella compilazione di pratiche di bilancio relative ai consorzi.

Schema riassuntivo in pdf

DIRE