DIRE e ComunicaStarweb: nuove versioni del 16 febbraio 2023

Da giovedì 16 febbraio 2023 vengono rilasciate le versioni 1.1.31 di DIRE e 4.0.15 di ComunicaStarweb

DIRE diventa l'unica applicazione del sistema camerale per la compilazione "Ad adempimenti" delle pratiche relative a:

• iscrizione impresa individuale non artigiana, con/senza inizio attività;
  • iscrizione soggetto collettivo o impresa con sede all'estero;
  • contratti di rete (iscrizione/modifica/cessazione/altre comunicazioni).

Tali adempimenti non saranno più compilabili in ComunicaStarweb, come indicato nello schema che riassume tutti gli adempimenti presenti in DIRE e ComunicaStarweb.

Altre evoluzioni in DIRE:

• importa pratica, estesa la possibilità di importare tutte le tipologie di pratiche contenenti il modello S-"Elenco dei soci e degli altri titolari di diritti su azioni o quote sociali", sia base che secondario;
  • help: aggiunta la possibilità di accedere al portale della Camera di Commercio di interesse da qualsiasi pagina di DIRE.

Schema riassuntivo in pdf

DIRE