Fedra Plus
FedraPlus è il prodotto software di InfoCamere per la compilazione delle pratiche relative agli adempimenti pubblicitari al Registro delle Imprese e sostituisce il vecchio FEDRA.
FedraPlus mantiene tutte le funzionalità ed operatività del vecchio Fedra ma con alcune novità operative aggiuntive del tipo:
- adeguamento tecnologico agli standard MS-Windows
- rivisitazione dei form e dei riquadri per la compilazione delle pratiche
- nuovo archivio locale delle anagrafiche di imprese e persone
- cruscotto per la gestione della navigazione e la ricerca delle pratiche
- flessibilita nella compilazione e nella richiesta intermedia di salvataggio
- attivazione della validazione dei dati immessi in fase di redazione della pratica
- creazione guidata della struttura della pratica
- archivio note
- formato XML abbinato al formato U3T della pratica
- integrazione con WebTelemaco per la spedizione della pratica
Fedra Plus è già predisposto per gli adempimenti relativi all'avvio d'attività per il Registro Imprese, IVA, INPS e INAIL, come indicato dall'articolo 9 del D.L. N. 7 del 31/01/2007 convertito in Legge il 02/04/2007 N. 40 (La Comunicazione Unica per la nascita delle imprese).
Destinatari
Tutti i soggetti coinvolti nella preparazione e successiva presentazione delle pratiche telematiche al Registro delle Imprese (notai, commercialisti, intermediari della pubblica amministrazione, associazioni di categoria ed imprese).
Modalità operativa
Il software FedraPlus è disponibile gratuitamente su internet accedendo al sito WebTelemaco, dal quale è possibile scaricare sia la versione completa del programma che l'ultimo aggiornamento, se disponibile.
Nella stessa pagina da cui si può scaricare il software sono disponibili le specifiche tecniche e tutta la documentazione a corredo e le informazioni e avvertenze per le prime installazioni e successivi aggiornamenti.