Società di capitali non operative
Si informa che, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 40 D.L. 16 luglio 2020, n. 76 convertito, con modificazioni, con Legge 11 settembre 2020, n. 120 è stata pubblicata la Determinazione del Conservatore nr. 111 del 15/03/2023 con la quale è stata accertata l'esistenza di una delle cause di cui al secondo comma dell'art. 40 del D.L. 76/2020 ed è stata disposta l'iscrizione d'ufficio dello scioglimento senza liquidazione delle società indicate nell'elenco allegato (n. 330 società di capitali).
La comunicazione di avvenuta iscrizione dello scioglimento è notificata agli amministratori delle società coinvolte attraverso pubblicazione all'Albo Camerale della presente determinazione e con invio tramite P.E.C. (quando presente in visura un domicilio elettronico valido ed attivo), assegnando il termine di 60 giorni dalla pubblicazione per presentare formale e motivata istanza di prosecuzione dell'attività.
Decorso tale termine, il Conservatore del Registro delle imprese provvederà con propria determinazione alla cancellazione delle società dal Registro imprese nel caso sussistano i presupposti di legge.