Comunicazione di avvio del procedimento iscrizione d'ufficio della cancellazione dei domicili digitali inattivi (revocati da almeno 12 mesi)
Si notifica che in data 7 gennaio 2025 è stato avviato il procedimento ai sensi dell'art. 2190 C.C. per l'iscrizione d'ufficio della cancellazione dei domicili digitali non attivi per le imprese individuali e per le imprese costituite in forma societaria.
In particolare, è stata pubblicata all'Albo camerale la determina del Conservatore del Registro delle imprese n. 3 del 07/01/2025, con la quale viene avviato il procedimento di cancellazione d'ufficio dei domicili digitali inattivi (revocati da almeno 12 mesi).
Alle imprese individuali e alle società interessate (di cui all'elenco sotto allegato) è assegnato un termine di 30 giorni, decorrente dalla data della pubblicazione, per comunicare un nuovo domicilio digitale valido e attivo.
Per prendere visione della comunicazione di avvio del procedimento nei confronti delle imprese individuali e delle società cliccare qui;
Per verificare se la propria impresa individuale o società rientra nell'elenco delle posizioni irregolari (con domicilio digitale revocato da almeno 12 mesi) consultare l'elenco cliccando qui.
Si fa presente che poiché queste imprese individuali e società sono prive di un domicilio digitale (PEC) valido, ai sensi dell'art. 8 c. 3 della legge 241/1990 e della legge n. 69 del 18.06.2009, la notificazione dei suddetti provvedimenti, unitamente agli elenchi delle imprese coinvolte, avviene mediante pubblicazione all'Albo camerale on-line della Camera di commercio di Modena e nella sezione dedicata al Registro delle imprese dal 7 gennaio al 6 febbraio 2025 come da Regolamento consultabile online.
Scaduto il termine del 06/02/2025 senza che sia stato comunicato un nuovo domicilio digitale, verrà disposta l'iscrizione d'ufficio, nel Registro delle imprese, della notizia della ‘cancellazione' dei domicili digitali inattivi delle imprese individuali e società sopra indicate e verranno avviate le procedure di cui all'art. 37 del Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 (convertito nella Legge n. 120/2020) di assegnazione d’ufficio del domicilio digitale con contestuale irrogazione della sanzione amministrativa per omesso adempimento;